Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Cina: mercato delle mele in lenta ripresa

"I prezzi di mercato per le mele sono scesi molto nel 2016, e le principali aree produttive hanno registrato poche vendite. Finora il mercato ha visto una lenta ripresa dei prezzi, mostrando una costante tendenza di crescita, soprattutto per quanto riguarda le mele Fuji. Questo momento positivo dovrebbe durare almeno fino al prossimo autunno", ci dice Mr. Wang, della cinese Wang Lao Wu Fruit Industry.



"I bassi prezzi del 2016 erano stati una conseguenza di diversi fattori. Prima di tutto, il mercato in generale era in condizioni pessime, e anche il consumo non era solido. Il secondo fattore è che la fornitura di mele precoci era stata inferiore di circa il 20% rispetto agli anni precedenti. Gran parte delle mele provenivano dai magazzini di stoccaggio, cosa che ha influito sfavorevolmente sui prezzi di mercato. Quando è iniziata la stagione, alla fine di settembre 2016, i prezzi delle mele Fuji si sono ridotti del 10% circa, a causa della sovrapproduzione. Infine gli speculatori hanno cospirato per far alzare i prezzi delle mele Fuji".



"In questo momento, da un lato i compratori stanno continuamente effettuando acquisti, perché consapevoli della potenziale domanda esistente nel mercato domestico. Dall'altro, ripristinate le relazioni politiche tra la Cina e altri importanti esportatori, come Russia e Indonesia, le esportazioni verso questi Paesi sono gradualmente tornate alla normalità. Ad oggi è difficile stabilire come cambieranno i prezzi, ma comunque ci si aspetta un incremento costante prima dell'inizio della nuova stagione produttiva a settembre".

Per maggiori informazioni:
Mr.Wang
Wang Lao Wu Fruit Industry
Mobile: +86 137 6699 5589
Data di pubblicazione: