La Commissione UE riconosce il successo della campagna Premium Europea Kiwi (PEW)
Nell'ultimo anno, la campagna ha partecipato agli eventi SIAL Canada, tenutosi a Montreal nel 2016, Asia Fruit Logistica 2016 di Hong Kong, WOP 2016 a Dubai e ha organizzato anche una serie di eventi promozionali di successo, promozione esterna e promozione all'interno dei negozi di Montreal, Hong Kong e Dubai.
La campagna si concentra nel fornire un approccio innovativo in mercati importanti per i kiwi europei. Parte di questo approccio comprende la progettazione e lo sviluppo di strumenti online per la promozione degli obiettivi della campagna, come l'app per smartphone PEW, disponibile per il download per gli utenti Android e iOS.
La campagna è finanziata dall'Unione Europea e dalla Grecia per la promozione dei kiwi nei mercati di Canada, Cina ed Emirati Arabi Uniti. Dietro a questa campagna ci sono quattro organizzazioni greche che producono kiwi: la cooperativa agricola di Chrisochori NESPAR, l'associazione agricola NESTOS, Alkyon SA e Goustera SA.
Michail Xekarfotakis, Presidente della Cooperativa agricola NESPAR, ha osservato: "Siamo molto contenti di vedere che il nostro impegno nella coltivazione di kiwi di qualità elevata viene apprezzato in questi tre importanti mercati. I kiwi dei Paesi europei sono un prodotto premium e la Grecia è tra i principali produttori di kiwi al mondo. La campagna PEW ci aiuta a diffondere il messaggio e a creare opportunità migliori per tutti i produttori del settore".
Alexandros Arampatzis, amministratore delegato di WIN Ltd che funge da ente di implementazione della campagna, ha dichiarato: "L'attrattiva di questa campagna è dovuta al fatto che adattiamo la sua implementazione a seconda del mercato di destinazione. Adottiamo approcci diversi per i mercati di Canada, Emirati Arabi Uniti e Cina, a seconda delle necessità e preferenze dei consumatori locali e abbiamo appurato che questo metodo è molto valido".
"La nostra campagna è una delle cinque campagne finanziate dall'UE ad essere stata invitata da CHAFEA e dall'Unione Europea a Bruxelles il 31 gennaio per essere presentata come storia di successo durante la giornata informativa organizzata per la promozione dei prodotti agricoli UE. Siamo molto orgogliosi di questo risultato e ci aspettiamo di concludere il ciclo vitale di questa campagna con un grande successo per questo notevole prodotto, il kiwi europeo".
Le prossime attività comprendono la partecipazione a SIAL Canada 2017, che si terrà a maggio a Toronto, promozioni nei negozi ed eventi promozionali per opinion leader e professionisti commerciali del mercato canadese, oltre che nuovi account di social media specificatamente per la Cina.
Per maggiori informazioni:
Anta Tsaira
WIN Development Consultants (Greece)
Tel 0030-2321-302022
Email: anta.tsaira@gmail.com
Web1: www.winconsulting.grWeb2: www.europeankiwi.eu
Web3: www.facebook.com/PremiumEuropeanKiwi