Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La Commissione UE riconosce il successo della campagna Premium Europea Kiwi (PEW)

La campagna Premium European Kiwi (PEW) diretta ai mercati di Canada, Emirati Arabi Uniti e Cina ha concluso i suoi primi 16 mesi di vita e sta già raccogliendo i frutti di un'implementazione di successo. L'aumento delle esportazioni e il feedback positivo dai destinatari finali delle sue attività ha fatto sì che CHAFEA e la Commissione Europea richiedessero la sua presenza a Bruxelles per essere presentata come best practice.

Nell'ultimo anno, la campagna ha partecipato agli eventi SIAL Canada, tenutosi a Montreal nel 2016, Asia Fruit Logistica 2016 di Hong Kong, WOP 2016 a Dubai e ha organizzato anche una serie di eventi promozionali di successo, promozione esterna e promozione all'interno dei negozi di Montreal, Hong Kong e Dubai.

La campagna si concentra nel fornire un approccio innovativo in mercati importanti per i kiwi europei. Parte di questo approccio comprende la progettazione e lo sviluppo di strumenti online per la promozione degli obiettivi della campagna, come l'app per smartphone PEW, disponibile per il download per gli utenti Android e iOS.



La campagna è finanziata dall'Unione Europea e dalla Grecia per la promozione dei kiwi nei mercati di Canada, Cina ed Emirati Arabi Uniti. Dietro a questa campagna ci sono quattro organizzazioni greche che producono kiwi: la cooperativa agricola di Chrisochori NESPAR, l'associazione agricola NESTOS, Alkyon SA e Goustera SA.

Michail Xekarfotakis, Presidente della Cooperativa agricola NESPAR, ha osservato: "Siamo molto contenti di vedere che il nostro impegno nella coltivazione di kiwi di qualità elevata viene apprezzato in questi tre importanti mercati. I kiwi dei Paesi europei sono un prodotto premium e la Grecia è tra i principali produttori di kiwi al mondo. La campagna PEW ci aiuta a diffondere il messaggio e a creare opportunità migliori per tutti i produttori del settore".



Alexandros Arampatzis, amministratore delegato di WIN Ltd che funge da ente di implementazione della campagna, ha dichiarato: "L'attrattiva di questa campagna è dovuta al fatto che adattiamo la sua implementazione a seconda del mercato di destinazione. Adottiamo approcci diversi per i mercati di Canada, Emirati Arabi Uniti e Cina, a seconda delle necessità e preferenze dei consumatori locali e abbiamo appurato che questo metodo è molto valido".

"La nostra campagna è una delle cinque campagne finanziate dall'UE ad essere stata invitata da CHAFEA e dall'Unione Europea a Bruxelles il 31 gennaio per essere presentata come storia di successo durante la giornata informativa organizzata per la promozione dei prodotti agricoli UE. Siamo molto orgogliosi di questo risultato e ci aspettiamo di concludere il ciclo vitale di questa campagna con un grande successo per questo notevole prodotto, il kiwi europeo".



Le prossime attività comprendono la partecipazione a SIAL Canada 2017, che si terrà a maggio a Toronto, promozioni nei negozi ed eventi promozionali per opinion leader e professionisti commerciali del mercato canadese, oltre che nuovi account di social media specificatamente per la Cina.

Per maggiori informazioni:
Anta Tsaira
WIN Development Consultants (Greece)
Tel 0030-2321-302022
Email: anta.tsaira@gmail.com
Web1: www.winconsulting.grWeb2: www.europeankiwi.eu
Web3: www.facebook.com/PremiumEuropeanKiwi
Data di pubblicazione: