Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Arrivano le prime sul mercato

Fashion mette fine alla stagionalita' del consumo di angurie

I mercati spagnoli hanno già ricevuto le prime angurie senza semi Fashion dal Senegal. "Le prime spedizioni sono arrivate sabato scorso - ha dichiarato Joaquín Hidalgo, coordinatore generale di Fashion-Grupo AGF - e i frutti sono già stati messi in vendita questa settimana, riuscendo così a rispettare il programma pianificato, con un livello ottimale di qualità".



La superficie coltivata si mantiene stabile rispetto alla campagna precedente e ammonta a circa 1.800 ettari, mentre la produzione ammonta a circa 80.000 tonnellate. Al momento la maggior parte delle angurie Fashion mira a soddisfare le necessità del mercato spagnolo, ad eccezione di alcune spedizioni che sono dirette in Francia. Tuttavia, in termini globali, il 45% delle vendite di Fashion è destinato all'export in mercati come Germania, Francia e Paesi nordici. "Teniamo sempre in considerazione la possibilità di aprirci a nuovi mercati".

Arrivate sul mercato, le angurie Fashion si sono trovate a competere con altre produzioni d'oltremare, come quella della Costa Rica. Secondo il coordinatore, la richiesta di angurie al momento è inferiore rispetto a quella estiva. "E' per questo che dobbiamo stare attenti a non saturare i mercati, cosa che inevitabilmente si ripercuoterebbe sui prezzi".



In ogni caso il coordinatore ha indicato che Fashion sta mettendo fine alla stagionalità nel consumo delle angurie. "Mentre in passato venivano consumate solo nei mesi estivi, ora possiamo rifornirle da marzo a fine ottobre con una qualità standardizzata garantita".

"I consumatori possono già acquistare le tanto attese angurie nei soliti negozi - ha concluso Hidalgo - e godere così dell'inconfondibile sapore e dolcezza di questi frutti".

Per maggiori informazioni:
www.grupoagf.es
www.sandiafashion.com
www.elblogdesandiafashion.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: