Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Cina: il marchio Guichang sostiene le vendite dei kiwi

"Guichang è un tipico marchio di kiwi della contea di Xiuwen, presente in commercio dalla fine di settembre ai primi di dicembre di ogni anno. Nella stagione 2016, i prezzi all'ingrosso e di mercato erano di 0,58-0,87 euro al kg (ingrosso) e 1,16-1,74 euro al kg (dettaglio). La superficie totale coltivata è di circa 40.469 ettari e la produzione annuale arriva fino a 150mila ton". Lo ha dichiarato Gongfu Wu, un manager di Guizhou Shengdi Organic Agriculture Co Ltd, precisando che, rispetto al 2015, la produzione è aumentata di circa il 5% e i prezzi sono aumentati del 20-30%.



"L'aumento nei prezzi è dovuto a diversi fattori: innanzitutto di fronte all'accesa concorrenza sul mercato, gli agricoltori si sono piano piano resi conto dell'importanza della frutta di qualità. In secondo luogo, il governo ha incrementato la promozione del marchio di kiwi Guichang attraverso la pubblicità nei media e con il Festival del Kiwi. Inoltre, è stata costituita l'agenzia di pianificazione del settore dei kiwi che fornirà il supporto tecnico per la maggior parte degli agricoltori e diffonderà le conoscenze agronomiche. Quest'anno, perciò, con l'aumento di polarità del kiwi Guichang sul mercato, i prezzi continueranno ad aumentare".



In termini di produzione. la maggior parte delle piante di kiwi ha cominciato a entrare nel periodo di fruttificazione nel 2015, cosa che ha avuto un impatto diretto sulla produzione. Entro il 2018, la superficie complessiva prevista sarà di 60.703 ettari circa, con una produzione annuale di circa 200mila ton.



"La nostra società è stata costituita a ottobre del 2014 e si trova nella contea di Xiuwen. Abbiamo anche circa 405 ettari di cooperative, un impianto di confezionamento e una calibratrice. Coltiviamo il kiwi Guichang che viene venduto nei mercati all'ingrosso di Shanghai, Pechino e altri mercati a l'ingrosso e distributori frutticoli a marchio 'Cai Shang Guo' tramite una società esterna di logistica con catena del freddo. Coltiviamo secondo gli standard dell'agricoltura biologica e utilizziamo letame come fertilizzante".



"Rispetto ad altre aziende locali, la nostra società pratica coltivazione e vendite integrate. Abbiamo il nostro parco stabile di clienti e questo ci aiuta a cogliere in tempo utile le informazioni sull'evoluzione del mercato. Impieghiamo una nostra serie di tecniche di piantagione standard, il che significa che possiamo programmare il raccolto a seconda delle necessità dei clienti. Nei prossimi anni, in base dei clienti esistenti e al mercato, ci svilupperemo stabilmente e stabilizzeremo l'immagine della società".

Per maggiori info:
Gongfu Wu
Guizhou Shengdi Organic Agriculture Co., Ltd
Web: www.holyland.net.cn
Mobile:+86 137 5177 8054
Email: gzholyland_wgf@163.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: