Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Spagna: arrivano le prime angurie senegalesi Diva

E' già possibile acquistare sul mercato spagnolo le prime angurie senegalesi: si tratta di una varietà striata senza semi, dolce e croccante venduta a marchio Diva.

Secondo il suo distributore, la spagnola Frutas Hermano Montes, il progetto legato a questo marchio, che presto inizierà a essere pubblicizzato presso fruttivendoli e supermercati, è quello di commercializzare angurie striate della migliore qualità, tenendo conto della stagionalità e dell'area di produzione.



"Ci vogliamo distinguere dai marchi più famosi, come Fashion, che distribuisce la stessa varietà di anguria coltivata in diverse zone della Spagna e del Senegal - spiega Antonio Montes - Dopo aver effettuato una selezione, abbiamo notato che questa è quella che si adegua in modo più soddisfacente alle condizioni di coltivazione senegalesi. Finora ha avuto un enorme successo in termini di presentazione e di qualità".

Diva arriva sul mercato nel miglior momento possibile: prima che la Spagna o i concorrenti che, come loro, coltivano in Senegal, abbiano cominciato a distribuirne grossi quantitativi.



"Stiamo arrivando prima dell'anguria Fashion, con ottimi quantitativi e qualità, in un momento del mercato in cui la domanda è molto alta, ma non altrettanto l'offerta, e i prezzi raggiungono anche 1,80 euro al chilo - dichiara Antonio - Prezzi che riflettono, tra l'altro, anche la popolarità del prodotto. Abbiamo iniziato questa campagna con delle basi eccellenti".

Al momento l'anguria Diva viene distribuita sui mercati spagnoli, comprese le Canarie, ma si spera di iniziare presto a esportare il prodotto anche nel resto d'Europa.

Al fine di coprire i 12 mesi dell'anno, le prossime angurie saranno originarie di Spagna e Brasile, con diverse varietà. "Non escludiamo - conclude Antonio Montes - la possibilità di lavorare anche con le mini angurie".

Per maggiori informazioni:
Antonio Montes
Frutas Hermanos Montes
Tel.: +34 660 60 55 46
Email: antonio@hermanosmontes.com
Web: www.hermanosmontes.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: