Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Troppe varieta' di uva sul mercato rendono il mercato piu' difficile



Nelle scorse settimane il mercato dell'uva ha raggiunto un buon livello, nonostante secondo Conrad Rijnhout dell'olandese VerDi Import sia al momento un po' rallentato.



"E' interessante osservare come si sviluppi la commercializzazione. Dal Sudafrica arrivano partite di qualità inferiore. La fornitura dall'India comincia ad aumentare con volumi maggiori rispetto all'anno scorso e anche le prime uve cilene sono in viaggio".



"Non si può parlare di prezzi fissi per le uve sudafricane - ha dichiarato l'importatore. Le Thompson sono offerte a 8 euro, ma raggiungono anche i 13 a seconda della qualità. Nel frattempo in Sudafrica si è conclusa la stagione delle uve senza semi, ma quella delle uve rosse Crimson ha davanti ancora qualche settimana".



Rijnhout non è felice del crescente numero di varietà inviate. "In passato le uve rosse passavano dalla Flame alla Crimson. Oggigiorno ne vengono offerte sei cultivar. Per un buyer di un supermercato è già una sfida riuscirle a distinguere, figuriamoci per il consumatore. Se a disposizione ci sono troppe varietà di uve, secondo me il mercato diventa più difficile".



Per maggiori informazioni:
Conrad Rijnhout
Verdi Import
Tel.: +31 (0)180 69 64 70
Email: conrad@verdiimport.nl
Web: www.verdiimport.nl

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: