Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La francese Idyl vede un mercato del lampone in crescita

"Stiamo investendo sui lamponi da due anni. - afferma Philippe Puech, della ditta francese Idyl - Ne abbiamo prodotto quantitativi ridotti lo scorso anno, ma in questa stagione aumenteranno. Abbiamo notato che il mercato dei lamponi è in crescita, ed è quindi conveniente per noi investire in questo settore. Quest'anno la nostra produzione totale sarà di 400-500 tonnellate, e ci aspettiamo di averne il 10-15% in più nel 2018. Stiamo pianificando di crescere dal 10 al 20% all'anno".



La Framboisière
"Per ora abbiamo solo varietà rosse. Coltiveremo lamponi anche in Marocco" continua Philippe. Tra gli altri prodotti, in Marocco Idyl coltiva meloni, pomodori e datteri. "Abbiamo intenzione di commercializzare i lamponi sotto il marchio 'La Framboisière', con la firma dell'azienda". In Marocco i lamponi sono coltivati in serra, sotto la plastica.


 
Mercato europeo
"Il nostro obiettivo principale è il mercato europeo, in particolare Francia, Germania, Belgio e Paesi Nordici. Credo che la domanda di lamponi stia crescendo perché la loro qualità è migliorata notevolmente negli ultimi cinque anni. Le varietà precedenti avevano un buon gusto, ma una conservabilità a scaffale insufficiente. Ora non è più così".

I tempi di trasporto dei lamponi dal Marocco sono di 48h. "Questa durata non è più un problema per le varietà di lamponi che hanno un buon sapore. La conservabilità è aumentata, e i consumatori non sono più delusi quando li acquistano".

Anche la disponibilità dei lamponi è aumentata. "Cinque anni fa non potevi trovarli dappertutto; oggigiorno invece ogni singolo supermercato li offre per tutto l'anno. Se dai alle persone la possibilità di acquistare il prodotto, lo compreranno" conclude Philippe.


 
Per maggiori informazioni:
Philippe Puech
Idyl
Email: ppuech@idyl.fr

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: