Origine Group: vendite kiwi a Guangzhou e Shenzhen
Show cooking con Sweeki nella catena Park&Shop
"Siamo giusto al 50% del destoccaggio - dice Garbuglia - e da alcune settimane c'è una buona richiesta. I prezzi stanno salendo e saliranno ancora perché il prodotto è sempre di meno. E' per questo che ora non c'è più la corsa a vendere da parte di nessuno".
Vendita di Sweeki
Garbuglia dice che le quantità in gioco sono simili a quelle di due stagioni fa, ma allora i prezzi erano partiti da un livello più alto. La qualità di quest'anno è buona, con un elevato grado di sostanza secca. Sostanza secca sta a significare più conversione in zuccheri e quindi maggior grado brix finale. Riguardo ai calibri, questi sono più equilibrati rispetto all'anno scorso, quando erano più sbilanciati verso il medio, medio-piccolo.
Azione di promozione in Malesia.
"Come Origine Group - continua l'Ad - a fine campagna avremo commercializzato circa 110mila tonnellate di kiwi. Stiamo raggiungendo mercati lontani come Cina, Malesia, Singapore, Taiwan. Il marchio Sweeki, che rappresenta la migliore produzione, grazie a un'azione di promozione ci sta dando soddisfazioni quasi inaspettate. In questi giorni il nostro prodotto è a volantino nella catena Tesco in Malesia. La Catena Park&Shop ha ospitato degli eventi di testing e show cooking nei loro centro commerciali di Guangzhou e Shenzhen. L'estremo oriente si sta rivelando un ottimo mercato.
Contatti:
Origine Group soc. Consortile srl
Via Bologna 714
44124 Ferrara
Te. +39 0532 785521
Email: info@origine-group.com
Web: www.origine-group.com