Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Estremo oriente molto interessante per Sweeki. Intanto i prezzi risalgono

Origine Group: vendite kiwi a Guangzhou e Shenzhen

"Con un 20% in meno di prodotto, rispetto al 2016 ci aspettavamo una partenza più brillante. Ma, per fortuna, da un paio di settimane a questa parte i prezzi hanno cominciato a risalire". Alberto Garbuglia, amministratore delegato di Origine Group, traccia un bilancio a metà del mercato del kiwi.


Show cooking con Sweeki nella catena Park&Shop

"Siamo giusto al 50% del destoccaggio - dice Garbuglia - e da alcune settimane c'è una buona richiesta. I prezzi stanno salendo e saliranno ancora perché il prodotto è sempre di meno. E' per questo che ora non c'è più la corsa a vendere da parte di nessuno".


Vendita di Sweeki

Garbuglia dice che le quantità in gioco sono simili a quelle di due stagioni fa, ma allora i prezzi erano partiti da un livello più alto. La qualità di quest'anno è buona, con un elevato grado di sostanza secca. Sostanza secca sta a significare più conversione in zuccheri e quindi maggior grado brix finale. Riguardo ai calibri, questi sono più equilibrati rispetto all'anno scorso, quando erano più sbilanciati verso il medio, medio-piccolo.


Azione di promozione in Malesia.

"Come Origine Group - continua l'Ad - a fine campagna avremo commercializzato circa 110mila tonnellate di kiwi. Stiamo raggiungendo mercati lontani come Cina, Malesia, Singapore, Taiwan. Il marchio Sweeki, che rappresenta la migliore produzione, grazie a un'azione di promozione ci sta dando soddisfazioni quasi inaspettate. In questi giorni il nostro prodotto è a volantino nella catena Tesco in Malesia. La Catena Park&Shop ha ospitato degli eventi di testing e show cooking nei loro centro commerciali di Guangzhou e Shenzhen. L'estremo oriente si sta rivelando un ottimo mercato.

Contatti:
Origine Group soc. Consortile srl
Via Bologna 714
44124 Ferrara
Te. +39 0532 785521
Email: info@origine-group.com
Web: www.origine-group.com