Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Austria: presentate a Fruit Logistica le mele Frisch-saftig-steirisch ed EVA

Il 25mo anniversario di Fruit Logistica significa anche 25 anni di mele succose e fresche dalla Stiria. Nel corso di questo periodo le mele hanno confermato non solo la loro posizione di rilievo tra quelle di qualità, ma sono diventate anche un bestseller sul mercato internazionale, con i marchi "frisch-saftig-steirisch", "Austrian EVA Apples" e "EVA prime".

"La qualità prima della quantità" è uno dei segreti per il successo. Il sapore delle mele contribuisce alla leggendaria storia di freschezza e succosità. La loro disponibilità per tutto l'anno e l'eccellente logistica sono ulteriori vantaggi che rendono speciali queste mele. Inoltre, durante la fiera Fruit Logistica di quest'anno, c'è stata la celebrazione delle mele "frisch-saftig-steirisch". Ma quali sono gli elementi che rendono leggendarie queste mele?



Tradizione
La coltivazione delle mele nella zona austriaca della Stiria è tradizione da centinaia di anni. Nel 17mo e 18mo secolo le mele della Stiria erano già considerate una prelibatezza culinaria. Alcuni melicoltori hanno dedicato la loro vita alla coltivazione di mele a marchi "frisch-saftig-steirisch" e "EVA Apples". Questi frutti sono coltivati in condizioni moderne e sostenibili e garantiscono un sapore eccellente.

Varietà e sapore
La regione e il suolo in cui prosperano queste mele ha un clima molto adatto. Le influenze climatiche alpine, mediterranee e dei monti Carpazi, oltre al suolo vulcanico ricco di nutrienti, sono i requisiti unici per un prodotto di qualità. Tuttavia, questi vantaggi devono essere utilizzati efficientemente.

Gli sforzi dei coltivatori sono stati fruttuosi e hanno reso leggendario il sapore di queste mele - non importa quale sia la loro varietà. Anche in un anno difficile come il 2016, le mele sono state imbattibili in quanto a sapore, dovuto tanto a clima e suolo quanto alle competenze dei coltivatori. Le mele "frisch-saftig-steirisch" convincono con il loro naturale sapore fruttato e il rapporto equilibrato tra dolcezza e acidità. Ogni varietà ha le sue qualità specifiche in termini di aspetto e sapore. L'ampia gamma di varietà accontenta gli amanti delle mele di tutto il pianeta, apprezzate in oltre 30 Paesi diversi.

Amore per il prodotto
I melicoltori e le loro famiglie sono loro stessi amanti delle mele. Sostengono con orgoglio i loro prodotti e affrontano le sfide sul mercato internazionale con competenza. Le numerose certificazioni nazionali e internazionali testimoniano che queste mele sono di una levatura superiore rispetto a quelle standard. Il loro successo non scaturisce esclusivamente da qualità e sapore costanti, ma anche la fornitura affidabile durante l'intera stagione è un fattore cruciale.

Logistica eccellente
Produzione, immagazzinamento e commercializzazione delle mele "frisch-saftig-steirisch" e "EVA Apples" si fondono perfettamente. I melicoltori scelti hanno dedicato loro stessi alla qualità e all'affidabilità. La società di commercio EVA Handels organizza l'export delle mele con il marchio "EVA Apples from Austria" e "EVA Prime". Grazie allo stoccaggio all'avanguardia perfettamente adatto alla conservazione delle mele EVA, la disponibilità per tutto l'anno attrae clienti costanti da tutto il mondo. I servizi commerciali della società sono modulari. Il cliente stesso può decidere di prelevare le mele, ma è possibile anche un servizio logistico completo con imballaggi creati su misura, trasporto e consegna in diverse destinazioni. È possibile qualsiasi tipo di imballaggio. Rapidità, spontaneità e attenzione dedicata sono gli ingredienti per una relazione eccellente con la clientela.

La leggenda continua anche con le mele della stagione 2016/17
I melicoltori riescono a produrre queste mele dal sapore sorprendente grazie a esperienza e competenza. I frutti della stagione 2016/17 sono un'esperienza aromatica. Esse combinano complesse sfumature di sapore con un rapporto equilibrato tra dolcezza e acidità. Sembra quasi che la mela, nonostante il clima sfavorevole, sia riuscita ad arrivare a completa maturazione grazie alla sua forza interna.

Per maggiori informazioni:

Web1: www.frisch-saftig-steirisch.at
Web2: www.eva-apples.com
Data di pubblicazione: