Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Anno difficile per i profitti dei melicoltori

Sudafrica: prevista stagione nella norma per le pomacee

Nonostante le condizioni di siccità registrate in alcune delle zone di produzione, il settore sudafricano delle pomacee si aspetta una stagione normale. Anche se inizialmente le dimensioni dei frutti erano leggermente inferiori al previsto, la qualità complessiva - tenore zuccherino compreso - è molto buona.

"In generale, lo sviluppo del colore e l'aspetto esterno sono promettenti in questa fase - ha dichiarato Jacques du Preez, dell'ente industriale Hortgro - La stagione di raccolta è cominciata con circa una settimana di ritardo rispetto all'annata precedente. Le aspettative complessive per il raccolto da esportare si mantengono buone, con un incremento previsto nei volumi di mele del 3%, mentre è previsto che i volumi delle pere saranno in linea con quelli dell'anno scorso".

Stime relative all'export di pomacee (in cartoni da 12.5 kg)


Clicca qui per ingrandire l'immagine

L'incremento nei volumi delle mele è stato guidato principalmente dalle nuove piantagioni e dall'entrata in produzione dei frutteti giovani. Le varietà principali che hanno contribuito alla crescita dei volumi d'esportazione delle mele sono Fuji (+7%), Royal Gala/Gala (+3%) e Golden Delicious (+2%).

Nonostante la crescita nella piantagione delle pere degli ultimi anni, i volumi delle pere saranno in linea con l'anno scorso. E' prevista una riduzione dei volumi d'esportazione delle pere Williams Bon Chretien (-16%) a causa di frutti di piccole dimensioni, della buona richiesta da parte dell'industria di trasformazione e della mancanza di domanda dai Paesi importatori dell'emisfero nord. D'altra parte, i volumi d'esportazione delle pere Packham's Triumph (+3%), Forelle (+3%) e Abate Fetel (+5%) dovrebbero aumentare rispetto alla stagione scorsa.

Ci si aspetta una stagione difficile in termini di profitti per i produttori, come risultato del rafforzamento del Rand sudafricano rispetto alle valute principali (Dollaro, Sterlina ed Euro).

Per maggiori informazioni:
Jacques du Preez
Hortgro
Tel: +27 21 870 2900
Email: jacques@hortgro.co.za

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: