Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

I mango peruviani contano su febbraio come finestra di mercato

La campagna peruviana del mango terminerà tra meno di otto settimane e i produttori possono finalmente scorgere la luce in fondo al tunnel, dopo avere affrontato settimane difficili a causa della saturazione di mercato generata da una produzione elevata.

Jhonny Cordova, di Agrocosta Peru, ha dichiarato: "La disponibilità dei mango sta scemando, perciò i prezzi sono più stabili. Dopo di che, alla fine della campagna la situazione sul mercato diventerà interessante perché il Messico comincerà a metà marzo e noi avremo prodotto disponibile fino alla fine di febbraio".



Questa finestra commerciale potrebbe essere la chiave per una ripresa, dato che i prezzi in Europa, in precedenza molto bassi, stanno cominciando ad aumentare. "I prezzi ottenuti in Europa per i calibri più piccoli non coprivano i costi di produzione, perciò ci siamo dovuti concentrare sugli Stati Uniti - ha dichiarato il rappresentante - Molti importatori hanno accordi con i supermercati statunitensi, perciò i prezzi rimangono piuttosto stabili. Il 70% della nostra produzione è stato destinato proprio al mercato USA".



Il portavoce ha affermato che questa campagna è risultata "inaspettatamente complicata a causa dell'eccesso di frutta in un momento insolito. Fortunatamente siamo riusciti a sviluppare una strategia per ridurre le nostre perdite".

Per maggiori informazioni:
Jhonny Cordova
Agrocosta Perú
T: +51 968 192653
Email: jcordova@agrocostaperu.com
Web: www.agrocostaperu.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: