Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

USA: grande fornitura di kiwi sulla East Coast, ma la richiesta al momento e' bassa

Negli Stati Uniti gli importatori hanno a disposizione grandi quantità di kiwi con cui lavorare nelle prossime settimane, anche se la domanda è un po' bassa. Chris Kragie, della Western Fresh Marketing, ha dichiarato: "Mi è rimasta una grande scorta di frutti californiani; circa il 60% è di calibro 30 o più grande".

Dispone di forniture sufficienti sulle West Coast statunitense e sulla East Coast, a tratti, è presente una grande fornitura di kiwi italiano, ma la richiesta è bassa. "Stiamo uscendo da 3-4 settimane di vacanze, le scuole erano chiuse e per di più al momento il tempo è brutto. Tuttavia, nel giro di un paio di settimane le cose miglioreranno".



Kragie ha spiegato che tutto dovrebbe ripartire, come succede di solito, da metà gennaio, quando comincia ad aumentare la richiesta da entrambe le coste.

"Ci farebbe veramente comodo nella costa orientale perché i prezzi sono molto bassi. Attualmente le quotazioni sono inferiori a quanto previsto, ma il mercato sta cominciando a riprendersi, dato che l'eccesso di fornitura sta diminuendo".

Grazie al clima favorevole, la stagione dei kiwi del Cile inizierà prima quest'anno rispetto agli ultimi cinque anni. Probabilmente la frutta sarà spedita a partire dalla settimana 10 e Kragie effettuerà la prima spedizione nella settimana 9 o 10, vale a dire due o tre settimane prima rispetto alla stagione 2016.

Secondo quanto sostiene Kragie, sulla costa orientale la fornitura eccessiva è una tendenza normale per la merce italiana. "Solitamente provano a spedire negli USA alcuni container nella prima settimana di gennaio e, via via che questa fornitura inizia a diminuire, il mercato comincerà a riprendersi".

Per maggiori informazioni:
Chris Kragie 
Western Fresh Marketing
Tel:: 559-662-0301
Email: chris@westernfreshmarketing.com
Web: www.westernfreshmarketing.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: