Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Apple 60: nuova varieta' club all'orizzonte per un produttore tedesco di mele

Coerentemente all'esigenza di comprare e vendere a livello locale, gran parte delle attività commerciali, svolte dal produttore ortofrutticolo tedesco Krings, rimane sul mercato nazionale.

Krings è un'azienda a conduzione familiare che coltiva e tratta una vasta gamma di prodotti ortofrutticoli freschi, di cui le mele rappresentano una grossa percentuale.

L'azienda possiede una propria produzione di mele su circa 150 ettari, oltre a contratti esclusivi con altri agricoltori per assicurarsi una fornitura sufficiente a soddisfare il mercato. Alexander Krings ha dichiarato che, pur essendo una società commerciale, la realtà si comporta un po' come una cooperativa, collaborando a stretto contatto con i propri coltivatori.

"Ognuno dei nostri clienti ha le sue personali preoccupazioni e deve rispettare i limiti massimi di residui. Per questo per noi è importante offrire supporto ai coltivatori e assicurarci direttamente che vengano mantenuti gli standard in termini di certificazioni e sicurezza alimentare".



Gala, Elstar, Braeburn e Jonagold sono le varietà più diffuse in Germania, ma l'azienda possiede un portfolio di oltre 20 diverse cultivar di propria produzione. In collaborazione con alcuni partner in Italia e Belgio, Krings sta lavorando su una nuova varietà club, cui fa riferimento come Apple 60, da aggiungere alla propria offerta. Pianifica di presentare la nuova varietà sul mercato il prossimo anno, e l'azienda sarà l'unica a possedere la licenza di vendita. Il nuovo nome non è ancora stato annunciato.

Le varietà club attualmente disponibili sul mercato tendono a essere precoci, simili alla Gala. Secondo Alexander, ciò che rende speciale la Apple 60 è il suo legame con la Jonagold. E' una varietà più tardiva che si conserva bene in magazzino, così da poter essere venduta nei mesi estivi.

"Dal sapore molto fruttato - ha spiegato Alexander - presenta un colore rosso sul 70-80% della buccia; la restante percentuale è tra il rosso chiaro e il giallo. Vedremo cosa succederà una volta immessa sul mercato, e poi pianificheremo la produzione di conseguenza. Avremmo bisogno di un feedback da parte dei clienti prima di decidere i passi successivi".



"I consumatori tedeschi sono stanchi dei frutti totalmente rossi e sono pronti a sperimentare diversi sapori. I clienti non riconoscono ogni singola varietà, e sono molto influenzati dal marketing, soprattutto in termini di imballaggio. Il sapore deve essere speciale e la Apple 60 risponde perfettamente all'esigenza. Ha un sapore esotico, con qualche reminiscenza del mango. E' anche una mela compatta, un po' come la Braeburn. Possiede, inoltre, una maggiore conservabilità in magazzino, il che significa non solo che mantiene la sua qualità in negozio, ma anche una volta che il consumatore la porta a casa".

Per maggiori informazioni:
Alexander Krings
Krings
Tel.: +49 2226 92 65 42
Email: ak@w-krings.de
Web: www.w-krings.de

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: