L'offerta di lampone italiano nei mesi invernali diventa realta' con Happy Berry ®
Carmela Suriano, CEO di Compagnia delle Primizie, dichiara a FreshPlaza: "Il nostro obiettivo è quello di introdurre il lampone nei mesi invernali. L'offerta nazionale di lamponi in questo periodo, infatti, è estremamente ridotta rispetto alle importazioni dai Paesi del Sud America, Spagna e Marocco. Il mercato apprezza moltissimo l'alternativa che noi proponiamo, perché si tratta dell'unica offerta italiana presente in questo periodo".
La Produzione di lamponi in Basilicata è tutt'ora in atto, seppure in quantitativi limitati (qualche quintale al giorno), nonostante le temperature rigide registrate nell'ultima settimana.
"L'ondata di gelo, del tutto eccezionale - spiega Carmela Suriano - sta provocando un rallentamento nella produzione e danni alla fioritura. Grazie all'ausilio di impianti in serra, l'impatto dello sbalzo termico è stato contenuto e speriamo che la pianta riesca, nelle prossime settimane, a riprendere lo sviluppo vegetativo".
Il lampone ha bisogno di luce, pertanto la Basilicata e in particolare la fascia jonica-metapontina si presta molto bene; qui, grazie alle condizioni pedoclimatiche tipicamente mediterranee anche altri frutti rossi come la fragola hanno notoriamente ben attecchito.
"La Basilicata - sottolinea Carmela - è tra le regioni che stanno incrementando di anno in anno questa categoria di pregio. Le coltivazioni avvengono in tunnel serra, con tecniche colturali specializzate e a basso impatto ambientale".
"Il plus della nostra produzione è costituito dalla scelta di varietà eccellenti in termini di salubrità, sapore, shelf life e soprattutto freschezza. Infatti riusciamo a portare i nostri frutti sulle tavole dei consumatori entro 12/24 ore dalla raccolta, a differenza dei lunghi tempi necessari impiegati dai competitor esteri per raggiungere i nostri mercati di riferimento. Di solito infatti i berries vengono importati a costi elevati per via aerea. Oggi noi possiamo fornire un'alternativa a una domanda in crescita, determinata da un consumatore alla ricerca di novità e di nuovi stimoli".
Oltre al progetto di espandere le superfici dedicate a lampone, la Compagnia delle Primizie ha lanciato un nuovo marchio: Happy Berry®.
Carmela Suriano spiega: "Il prodotto da solo, oggi, non basta: per renderlo appetibile ci devi lavorare sopra. Con Happy Berry® abbiamo voluto conferire personalità e valore aggiunto alla nostra offerta di bacche e renderla facilmente riconoscibile per il consumatore finale. Questo brand esprime gioiosità, freschezza e voglia di condivisone, valori che contraddistinguono i consumatori del Terzo Millennio e affonda le radici nella cultura degli antichi Greci, che hanno popolato e coltivato per primi queste terre generose".
"Abbiamo conferito particolare cura alla progettazione di packaging e labelling, consapevoli dell'importanza che rivestono a livello inconscio nel momento dell'acquisto. Ci rivolgiamo a consumatori attenti a uno stile alimentare sano che apprezzano il prodotto italiano e consapevoli che a un packaging curato, corrisponde altrettanta cura nella qualità del prodotto. Inoltre, la nostra confezione trasmette informazioni facili ed efficaci, in grado di orientare la scelta d'acquisto".
Per maggiori informazioni:
Compagnia delle Primizie
Tel.: (+39) 0835 902017