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L'offerta di lampone italiano nei mesi invernali diventa realta' con Happy Berry ®

Il mercato ha accolto con molto favore l'offerta di lamponi lucani. A partire da novembre 2016, sono stati commercializzati, con il marchio Happy Berry®, il nuovo brand di Compagnia delle Primizie, circa 5 tonnellate di lamponi sui principali mercati italiani.



Carmela Suriano, CEO di Compagnia delle Primizie, dichiara a FreshPlaza: "Il nostro obiettivo è quello di introdurre il lampone nei mesi invernali. L'offerta nazionale di lamponi in questo periodo, infatti, è estremamente ridotta rispetto alle importazioni dai Paesi del Sud America, Spagna e Marocco. Il mercato apprezza moltissimo l'alternativa che noi proponiamo, perché si tratta dell'unica offerta italiana presente in questo periodo".

La Produzione di lamponi in Basilicata è tutt'ora in atto, seppure in quantitativi limitati (qualche quintale al giorno), nonostante le temperature rigide registrate nell'ultima settimana.



"L'ondata di gelo, del tutto eccezionale - spiega Carmela Suriano - sta provocando un rallentamento nella produzione e danni alla fioritura. Grazie all'ausilio di impianti in serra, l'impatto dello sbalzo termico è stato contenuto e speriamo che la pianta riesca, nelle prossime settimane, a riprendere lo sviluppo vegetativo".

Il lampone ha bisogno di luce, pertanto la Basilicata e in particolare la fascia jonica-metapontina si presta molto bene; qui, grazie alle condizioni pedoclimatiche tipicamente mediterranee anche altri frutti rossi come la fragola hanno notoriamente ben attecchito.



"La Basilicata - sottolinea Carmela - è tra le regioni che stanno incrementando di anno in anno questa categoria di pregio. Le coltivazioni avvengono in tunnel serra, con tecniche colturali specializzate e a basso impatto ambientale".

"Il plus della nostra produzione è costituito dalla scelta di varietà eccellenti in termini di salubrità, sapore, shelf life e soprattutto freschezza. Infatti riusciamo a portare i nostri frutti sulle tavole dei consumatori entro 12/24 ore dalla raccolta, a differenza dei lunghi tempi necessari impiegati dai competitor esteri per raggiungere i nostri mercati di riferimento. Di solito infatti i berries vengono importati a costi elevati per via aerea. Oggi noi possiamo fornire un'alternativa a una domanda in crescita, determinata da un consumatore alla ricerca di novità e di nuovi stimoli".




Oltre al progetto di espandere le superfici dedicate a lampone, la Compagnia delle Primizie ha lanciato un nuovo marchio: Happy Berry®.

Carmela Suriano spiega: "Il prodotto da solo, oggi, non basta: per renderlo appetibile ci devi lavorare sopra. Con Happy Berry® abbiamo voluto conferire personalità e valore aggiunto alla nostra offerta di bacche e renderla facilmente riconoscibile per il consumatore finale. Questo brand esprime gioiosità, freschezza e voglia di condivisone, valori che contraddistinguono i consumatori del Terzo Millennio e affonda le radici nella cultura degli antichi Greci, che hanno popolato e coltivato per primi queste terre generose".



"Abbiamo conferito particolare cura alla progettazione di packaging e labelling, consapevoli dell'importanza che rivestono a livello inconscio nel momento dell'acquisto. Ci rivolgiamo a consumatori attenti a uno stile alimentare sano che apprezzano il prodotto italiano e consapevoli che a un packaging curato, corrisponde altrettanta cura nella qualità del prodotto. Inoltre, la nostra confezione trasmette informazioni facili ed efficaci, in grado di orientare la scelta d'acquisto".

Per maggiori informazioni:
Compagnia delle Primizie
Tel.: (+39) 0835 902017

Data di pubblicazione: 10/01/2017
Autore: Rossella Gigli
Copyright: www.freshplaza.it



 


 

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