Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Avocado e ananas trainano i profitti della Fresh Del Monte

Il primo novembre 2016, la Fresh Del Monte Produce ha dichiarato di aver ottenuto nel terzo trimestre dell'anno un reddito netto di 35,2 milioni di dollari, una cifra decisamente superiore ai 28,5 milioni di dollari registrati nello stesso periodo del 2015. Nel terzo trimestre del 2016 le vendite nette sono ammontate a 950,2 milioni di dollari, contro i 936,1 milioni di dollari del terzo trimestre del 2015. L'incremento di 14,1 milioni di dollari è il risultato di maggiori vendite nette registrate per altri prodotti ortofrutticoli e nel segmento degli alimenti trasformati della società; queste maggiori vendite hanno parzialmente compensato i minori volumi di vendita di banane in Nord America e in Europa.

L'utile lordo per il terzo trimestre del 2016 è stato di 118,8 milioni di dollari, contro gli 83,3 milioni di dollari registrati nel terzo trimestre del 2015. Questo incremento è attribuibile a un maggior utile lordo ottenuto in tutti i segmenti di attività della società; questo principalmente a causa di prezzi di vendita maggiori nel commercio di banane della società in Asia, insieme a costi inferiori del trasporto e della frutta.

Avocado, ananas e IV gamma
"Siamo molto soddisfatti della nostra ottima performance finanziaria del terzo trimestre del 2016 - commenta Mohammad Abu-Ghazaleh, presidente e amministratore delegato della Fresh Del Monte Produce- L'aumento nelle vendite dei nostri avocado, ananas e dei prodotti di IV gamma ha guidato il nostro andamento finanziario nel corso del trimestre, insieme al miglioramento dei prezzi di vendita delle banane a livello mondiale e a costi minori per le materie prime".

Le vendite di avocado sono cresciute del 47%, arrivando a 67,1 milioni di dollari, quelle di ananas sono aumentate invece del 3%, fino a 123 milioni di dollari. Le vendite di ananas di IV gamma sono salite del 7%, a quota 134,6 milioni di dollari.

Banane
Nel terzo trimestre del 2016 le vendite nette sono state in linea con lo stesso periodo dell'anno precedente. I volumi sono invece inferiori del 2% rispetto all'anno scorso. In tutto il mondo il prezzo è aumentato di 29 centesimi di dollaro (il 2%), fino a 14,93 dollari per unità, rispetto ai 14,64 dollari registrati nel terzo trimestre del 2015. L'utile lordo per il terzo trimestre del 2016 è aumentato di 19,0 milioni di dollari a 39,6 milioni, rispetto ai 20,6 milioni di dollari del terzo trimestre 2015. Il costo unitario è stato più basso del 3% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.
Data di pubblicazione: