Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Sorprendenti i numeri dell'azienda romagnola Melo Drink

In 4000 bar la spremuta istantanea di melagrana

Quattromila bar serviti con melagrane per fare spremute fresche servite all'istante. Questo l'eccezionale risultato raggiunto da WellnessFruit, società di Castel Bolognese (Ravenna) in soli tre anni di attività. Melo Drink è il marchio commerciale che fa capo a WellnessFruit.


Manuela Bambi alle prese con la spremuta.

"Abbiamo reso fruibile un frutto altrimenti complicato – spiega Manuela Bambi, referente della società – e questo sta avendo un grande successo. Il succo di melagrana piace, e piace la praticità di prenderlo al bar. Siamo molto soddisfatti del lavoro fin qui svolto, ma adesso dobbiamo fare un passo in avanti. Il succo non deve essere una moda passeggera; si tratta di una bevanda che, oltre ad essere buona, è anche un toccasana per la salute grazie all'elevata concentrazione di antiossidanti presenti nella spremuta fatta e servita". Già nel mese di luglio, su queste colonne, avevamo affrontato l'argomento (cfr FreshPlaza del 19/07/2016).

 

La scorsa settimana Melo Drink ha partecipato a un evento a Latina e, in tre ore, sono stati spremuti quasi 300 kg di melagrane. Manuela aveva portato con sé una spremitrice professionale, elettrica.

Ai bar vengono fornite in conto vendita
delle spremitrici manuali più semplici e maneggevoli, comunque adatte all'uso intensivo. E' poi possibile acquistare delle spremitrici per l'uso casalingo, efficaci e comunque semplici nell'uso e nella pulizia.

Per rifornire 4000 esercenti occorrono grandi quantità di prodotto. "La difficoltà maggiore è proprio questa – aggiunge Manuela – cioè avere rifornimento di melagrane costante e uniforme. Negli ultimi due anni sono stati messi a dimora molti ettari di queste piante, ma devono ancora entrare in produzione. A volte ci si rifornisce di piccole partite per volta e occorre un controllo molto accurato per verificare che la qualità sia elevata e il più possibile omogenea".

Le varietà presenti in commercio sono 5-6, ma quella preponderante è Wonderful: è buona e si conserva a lungo, ma non ha una resa in succo elevatissima. La varietà Acco invece ha una resa molto maggiore. Durante la stagione estiva le melagrane arrivano da Italia, Spagna, Israele, Turchia, Grecia ed Egitto.



In controstagione, Melo Drink si rifornisce in Cile, Perù, Argentina, Sudafrica.Ma non solo succo: negli ultimi tempi Melo Drink ha provato a sperimentare qualcosa di nuovo e così sono nati la birra a base di melagrana, la confettura e la gelatina.

Contatti:
WellnessFruit
Via Farosi 435,
48014 Castelbolognese (RA)- Italy
Tel.: +39 340 1820338
Email: info@melodrink.it
Web: www.spremutadimelograno.it