Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Perano Enrico & Figli Spa presenta "Passata Datterì"

Una passata di pomodorino datterino 100% italiano

"Buone le vendite, con richieste e prezzi in equilibrio rispetto ai formati retail e food service. Nelle campagne precedenti avevamo riscontrato prezzi e richieste superiori per i formati ristorazione. Sul piano commerciale, l'attuale campagna ha visto il lancio della nuova 'Passata Datterì' lavorata con pomodorino datterino in formato vetro da 350 grammi". Così dichiara Enzo Perano, amministratore delegato dell'azienda campana Perano Enrico & Figli.

"La referenza è molto richiesta dai consumatori per dolcezza e persistenza di sapore, e registra ottimi riscontri di mercato. Per quanto riguarda la produzione, siamo nel vivo della fase dei trapianti del pomodoro da industria nella Capitanata (Puglia - Italy) con volumi non ancora quantificabili, che sembra risentiranno dalla capacità di ciascuna azienda agricola di irrigare o meno".

Da oltre sessant'anni, la Perano Enrico & Figli fa della tradizione conserviera campana il suo punto di forza. L'azienda, giunta oggi alla terza generazione, punta sul connubio tra innovazione e tradizione, conservando gelosamente il suo marchio del "Galletto" come segno distintivo di una storia iniziata nel secolo scorso. Negli ultimi anni, l'azienda è cresciuta a doppia cifra, grazie a ritmi di lavoro serrati della famiglia, i cui risultati consolidano l'affidabilità e reputazione del marchio nel portare a termine contratti e impegni presi.

I risultati ottenuti dall'azienda si devono anche a un team giovane che lavora in sinergia, nel settore della logistica e nelle linee di produzione, e che contribuisce - grazie al continuo confronto - al risultato vincente, con grande spirito di squadra. Tutto ciò ha consentito alla Perano Enrico & Figli di chiudere progressivamente ogni campagna di trasformazione sempre in crescita, e quindi con valori produttivi record che si attestano intorno alle 1.100 ton di pomodoro 100% italiano lavorato annualmente.

Ampia la gamma dei pomodori lavorati a marchio, tra pomodorini interi, pelati, passati e a pezzi, disponibili in vari formati, a seconda dei canali commerciali di riferimento. L'assortimento dei trasformati spazia dai pelati di San Marzano, disponibili in vari formati, ai cubettati, alla classica Passata di Pomodoro in formato vetro da 690 grammi. Ultima arrivata, a completamento della gamma, la passata di pomodorini datterino 100% made in Puglia (Italy).

L'impresa è dotata delle certificazioni più accreditate a livello internazionale e dispone di uno stabilimento di 20.000 metri quadri, 5 linee di produzione e vari magazzini adiacenti all'azienda per lo stoccaggio dei prodotti. Sul versante delle politiche green, l'azienda ha potenziato l'impianto fotovoltaico, realizzato su una superficie di oltre 2000 mq, a supporto di un altro precedente realizzato nel 2012, che produrrà oltre 980.000 kWh di energia elettrica, fabbisogno annuo pari a quello di 200 famiglie medie italiane.

"Sebbene lavoriamo sui grandi numeri - spiega Vincenzo Perano - siamo attenti a processare la materia prima con la massima attenzione in ogni fase della lavorazione per garantire salubrità e sicurezza del prodotto; fondamentale il processo di pastorizzazione a temperature intorno ai 100 °C, in modo da neutralizzare i processi enzimatici dei microorganismi patogeni e le spore vegetative che possono svilupparsi al suo interno. Tutti questi fattori e processi, insieme alla nostra lunga esperienza nel settore, garantiscono una shelf life lunga e un prodotto sicuro e stabile per il consumatore".

"Tra le novità della prossima campagna commerciale - conclude l'imprenditore – la nuova linea dei sughi pronti della tradizione contadina campana, che stiamo testando con i nostri tecnologi alimentari nei nostri laboratori interni di ricerca e sviluppo (R&D). Studiando bene e calibrando le ricette alle varietà di pomodoro più idonee alle esigenze di un prodotto posizionato su un segmento di fascia premium. Osserviamo che le nuove tendenze alimentari vedono uno spostamento verso prodotti maggiormente lavorati, capaci di rispondere a un consumatore curioso ma pragmatico, disposto a spendere di più dove riconosce il valore. L'esperienza ci insegna che senza una materia prima di ottima qualità, infatti, non è possibile ottenere il riconoscimento da parte del mercato".

Per maggiori informazioni:
Galletto
Perano Enrico & Figli Spa
Via Armando Diaz,68
84010 San Valentino Torio(SA)
Tel.: 081 939418
(+39) 348 4886155
magazzinoperano@gmail.com
www.gallettoconserve.it