Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Grazie a una societa' della provincia di Ravenna

Il succo di melograno ora si fa in casa con il kit online

Melodrink: il succo di melograno "fai da te" riservato ai bar e al canale Horeca ora è a disposizione anche del consumatore. E in più vi è anche la confettura, accompagnata dalla gelatina per i biscotti. La proposta, fino a un paio di mesi fa, si rivolgeva esclusivamente ai bar. Oggi invece lo shopping può avvenire anche online sul sito www.spremutadimelograno.it


Il prodotto in vendita è il frutto fresco in casse da 5, 10 o 22 chilogrammi. Il prezzo è rispettivamente di 17,16, 34,22 e 75,50 euro. In più si può acquistare l'attrezzo per farsi la spremuta in casa (foto a destra) al costo di 99 euro. Lo sgrana melograno invece è più economico e costa 15 euro.

Le melagrane sono di origine italiana durante la stagione produttiva, oppure originarie di Spagna e Israele per completare il periodo autunno-invernale. In controstagione, le nazioni produttrici sono Perù e Cile.

Nel canale Horeka, la società Wellness Fruit che detiene il marchio Melodrink e il sito spremutadimelograno.it, dà in comodato d'uso ai bar e alle strutture di ristorazione lo spremi melagrana.

Poi c'è la novità rappresentata dalle confetture e dalla gelatina. A produrle è un laboratorio di Castelbolognese (Ravenna). Con il termine confettura di melagrana si intende una preparazione semisolida dolce a base di agrumi e zucchero e cotta a lungo.

Il frutto del melograno è tra i più ricchi di antiossidanti
. In particolare è una fonte di flavonoidi. In generale gli antiossidanti servono a contrastare l'azione dei radicali liberi.
E' una fonte di vitamina, soprattutto di vitamina A, C, E, così come del gruppo B. La melagrana contiene anche sali minerali come manganese, potassio, zinco, rame e fosforo.