Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Pad. B5 - Stand 151

"Costa Metapontina": sodalizio tra Comuni per promuovere il territorio lucano e le sue eccellenze ortofrutticole"

Si chiama "Costa Metapontina" ed è un sodalizio che i Comuni del Metapontino, appunto, hanno realizzato per intraprendere un lavoro di promozione territoriale comune. Una delle prime tappe sarà il Macfrut di Rimini, dove la Basilicata si presenterà con le sue produzioni di eccellenza: fragole, lamponi, finocchio, Fico rosa® di Pisticci, grazie proprio al patrocinio di "Costa Metapontina".

Le aziende aderenti all'iniziativa collettiva sono: Club Candonga, Planitalia (società del Gruppo Planasa s.a.), OP dei fratelli Ancona, OP Troily e Compagnia delle Primizie.



Oggi la Basilicata, come Massimiliano Padula, assessore al turismo del Comune di Policoro e componente di "Costa Metapontina", è primo produttore di fragole in Italia, con ben 850 ettari coltivati e anche i lamponi, di recente introduzione nella regione, presentano enormi potenzialità di crescita (cfr. FreshPlaza del 23/06/2016).



Oltre ai prodotti freschi, presso lo stand 151 del Padiglione B5 saranno in esposizione anche i prodotti trasformati della OP lucana dei fratelli Ancona, a marchio Terravecchia®, quali la confettura extra di fragole Candonga®, una prelibatezza di gusto e dolcezza ricavata dal frutto principe del Mmetapontino.



Ma si avrà modo di conoscere anche il già noto Ficotto®, i Fichi caramellati e l'Uva caramellata, vere unicità made in Basilicata, versatili e apprezzatissime sui mercati.
Data di pubblicazione: