Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Pad. D1, Stand 001-002-003

Campagna estiva AOP Luce: piu' che soddisfacente per albicocche e pomodori

Si avvia a conclusione la campagna estiva della A.O.P. Luce e FreshPlaza ha chiesto alla realtà consortile di fare un bilancio provvisorio relativo alle produzioni principali: drupacee e pomodori.

Pesche e nettarine
La stagione, complessivamente soddisfacente e che si protrarrà per tutto settembre, è iniziata con un anticipo di circa una decina di giorni rispetto al 2015, ed è stata segnata da un importante calo produttivo (oltre il 20% rispetto allo scorso anno) a causa di fattori climatici.


Nettarine gialle.

Gli sbalzi climatici, le piogge e le grandinate che avevano colpito la Campania nel periodo tra la fioritura e la raccolta hanno inevitabilmente lasciato il segno, impattando sia sulla quantità sia sulla qualità del prodotto. Fortunatamente i prezzi, anche se altalenanti, sono risultati abbastanza sostenuti e ciò ha permesso di compensare almeno in parte il calo produttivo; in media si parla di quasi 10 centesimi al chilo in più alla produzione rispetto al 2015.

Albicocche
"Siamo particolarmente soddisfatti - dichiara Giacomo Galdiero, amministratore delegato del Consorzio - Le varietà Carmingo su cui abbiamo investito sono entrate quest'anno in piena produzione e hanno dato buoni risultati: la qualità è elevata, il colore arancio intenso con faccetta rossa invitante, e la tenuta post-raccolta buona. La remunerazione è stata in linea con le aspettative (cfr. FreshPlaza del 17/05/2016)".


Giacomo Galdiero e Felice Petrillo.

Pomodori
"Siamo veramente soddisfatti di come sono andati questi primi mesi della campagna pomodori 2016 - dichiara Felice Petrillo, presidente di AOP Luce - Buona qualità e pigmentazione del prodotto, ottima tenuta e produttività elevata: è stata un'estate ideale. Speriamo che continui così anche nei prossimi mesi. Rispetto allo scorso anno siamo stati in grado di gestire meglio la produzione e di evitare i picchi e i cali produttivi che ci avevano messo in difficoltà e obbligato a promozioni. E' stata un'estate stabile e ciò ci ha permesso di portare avanti importanti progetti di prodotto a marchio del distributore".

Sul fronte pomodori, la campagna estiva - che si protrarrà fino a ottobre inoltrato per quanto riguarda il ciliegino e a novembre per il grappolo - è stata particolarmente positiva per tutte le tipologie prodotte da Luce. Inizialmente si prevedeva un aumento dei quantitativi di circa il 5% che si è poi concretizzato in un aumento del 15%, grazie alle condizioni climatiche estive favorevoli. Non si sono registrati, infatti, picchi di caldo e umidità che avevano caratterizzato l'estate 2015.



Espositori a Macfrut
AOP Luce sarà presente a Macfrut di Rimini (14-16 settembre 2016) con uno stand di 40 metri quadrati nel Padiglione D1, Stand 001-002-003. Ad accogliere i visitatori il presidente Felice Petrillo, l'amministratore delegato Giacomo Galdiero e i responsabili commerciali e marketing dell'azienda.

Contatti:
A.O.P. LUCE
Email: info@aopluce.com
Web: www.aopluce.com