Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Tunisia: annata record per l'esportazione di datteri

La Tunisia si conferma protagonista sulla scena mondiale per quanto riguarda l'esportazione dei datteri, con 104.500 tonnellate di prodotto esportato fino al 22 agosto scorso.

Lo ha reso noto il locale ministero dell'agricoltura in un comunicato, precisando che si tratta di un record assoluto se paragonato alle 95.600 tonnellate del 2015 e alle 103.000 del 2012/2013; un dato che potrebbe ulteriormente migliorare, in considerazione del fatto che la stagione di raccolta si conclude alla fine del mese di settembre.

Bene anche l'export di datteri biologici, con 13.000 tonnellate al 22 agosto 2016, (12.200 tonnellate nello stesso periodo del 2015). La produzione di datteri riveste un'importanza particolare per l'economia tunisina, seconda solo a quella dell'olio d'oliva. I datteri tunisini costituiscono il 25% circa del mercato mondiale e sono esportati in 70 Paesi.
Data di pubblicazione: