Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

L'anguria sugar baby senza semi di OP Agricola Campidanese al suo esordio: benvenuta Eleonora

In linea con il marchio "L'Orto di Eleonora" della OP Agricola Campidanese - organizzazione di produttori con sede in Sardegna - fa il suo esordio sul mercato proprio in questi giorni la nuova anguria Eleonora. Come ci riferisce Salvatore Lotta, direttore commerciale della OP, si tratta di una sugar baby a buccia nera e polpa color rosso, deliziosa (12,8 gradi Brix di tenore zuccherino), senza semi e di pezzatura compresa tra 5-7 kg.



Salvatore sottolinea: "Si tratta di un prodotto del tutto naturale, in cui l'assenza di semi costituisce un plus per il consumatore. Purtroppo c'è stata fin qui scarsa comunicazione al pubblico circa le angurie senza semi. Noi vogliamo colmare questo gap inserendo delle schede informative nelle cassette".

L'imballaggio, un 60x40 da 3-4 frutti è destinato alla vendita al dettaglio presso la grande distribuzione organizzata italiana ed estera ("faremo dei test anche in Gran Bretagna e, tramite un importatore di primario rilievo, nei Paesi Bassi", ci dice Salvatore).

Per il mercato locale sardo, l'organizzazione di produttori ha studiato una campagna mirata di marketing.



L'anguria Eleonora, così come la classica Crimson, saranno disponibili fino a fine agosto. La coltivazione della sugar baby è stata introdotta per la prima volta nel 2015 e oggi interessa 20 ettari.

"Valuteremo il riscontro commerciale per ogni successivo ampliamento", spiega Salvatore, concludendo: "Credo che in Italia frutta e verdura siano comunicate poco e male. Se investissimo qualche punto di margine in comunicazione, invece che puntare sempre e solo su promozioni e sconti, sarebbe molto meglio. Certe volte mi domando che fine avrebbero fatto i telefonini o tanti altri prodotti di cui non possiamo più fare a meno nella nostra vita quotidiana, se non fossero stati pubblicizzati con ogni mezzo".

Contatti:
Agricola Campidanese

Via Doria, 5
09098 Terralba (OR)
Sardegna - Italy
Tel.: +39 0783 022959
Email: info@agricolacampidanese.it
Web: www.agricolacampidanese.it