Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Germania: produzione di amarene in calo del 26%

Secondo l'Ufficio Statistico tedesco, quest'anno il raccolto di amarene sarà minore, anche se ci saranno più ciliegie rispetto al 2015. Il calo di produzione delle amarene dovrebbe ammontare al 26% rispetto alla media degli ultimi dieci anni, mentre il raccolto di ciliegie sarà maggiore del 2%.

A maggio di quest'anno il raccolto complessivo di amarene della Germania ammontava a 48.100 tonnellate, cioè circa il 9% in meno rispetto alla media degli ultimi dieci anni. Questa riduzione nel volume raccolto è dovuta principalmente all'impatto negativo di grandine e gelo durante il periodo della fioritura.

Le ciliegie sono coltivate in Germania su una superficie complessiva di 5.100 ettari, e i frutteti più grandi si trovano nel Baden-Württemberg. Le principali zone di coltivazione delle amarene sono la Renania-Palatinato e la Sassonia, con una superficie totale in Germania di circa 2.000 ettari.

Fonte: farmer.pl
Data di pubblicazione: