Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Australia: le previsioni di raccolto delle noci macadamia sono stabili a 46.750 tonnellate

L'Australian Macadamia Society (AMS) ha annunciato che, secondo le stime, il raccolto australiano di noci macadamia nel 2016 raggiungerà un volume di 46.750 tonnellate in guscio, con un tasso di umidità del 3,5% (50.000 ton in guscio e al 10% di umidità).

I lunghi periodi di clima asciutto nella maggior parte delle zone di produzione hanno favorito condizioni ideali di raccolta per gran parte dei produttori, con consegne anticipate ai trasformatori. E' già stato raccolto circa l'80% della produzione.

Il volume di noci sgusciate dovrebbe essere intorno alle 10.500 ton (simile a quello del 2015), con un export di quelle in guscio pari al 25-30% del raccolto.

L'amministratore delegato dell'Australian Macadamia Society, Jolyon Burnett, ha dichiarato che la produzione nella regione del Bundaberg, nel Queensland, quest'anno è aumentata di una percentuale notevole (10-20%), con ottimi risultati in arrivo anche dal sud-est del Queensland e dalla contea di Nambucca, nel Nuovo Galles del Sud.

Burnett ha dichiarato: "La produzione del Bundaberg è aumentata grazie all'entrata in produzione di nuove piantagioni e alle buone condizioni di coltivazione. La produzione del Northern Rivers è leggermente inferiore a causa delle piogge durante la fioritura che hanno compromesso l'impollinazione e di conseguenza la produzione".

Quest'anno c'è stata anche una pressione maggiore da parte dei parassiti e questo ha contribuito alla perdita di alcuni volumi. Il tasso di noci guaste è maggiore rispetto al 2015.

Burnett ha dichiarato che la domanda mondiale per le noci macadamia sgusciate e in guscio si mantiene forte e prevede una crescita continua e stabile in tutti i mercati, in particolare in Asia.

Per maggiori informazioni:
Jolyon Burnett -CEO 
Australian Macadamia Society
Cell.: 0416 224 935
Tel.: 1800 262 426 (Aust), +61 2 6622 4933
Email: office@macadamias.org
Web: australian-macadamias.org/industry
Data di pubblicazione: