Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Buona partenza per la frutta estiva in provincia di Cuneo

Sono iniziate ormai da qualche settimana le operazioni di raccolta della frutta in provincia di Cuneo e le prime notizie sono più che confortanti. Lo confermano i tecnici di Confagricoltura impegnati nei costanti monitoraggi delle diverse aziende sul territorio.

"Le prime indicazioni ci parlano, complessivamente, di una buona partenza – dice Alberto Giordano, presidente della sezione Frutta di Confagricoltura Cuneo - Per quanto riguarda le albicocche, infatti, siamo ormai a due terzi della raccolta e i segnali sono incoraggianti con una qualità elevata e rese generalmente stabili rispetto allo scorso anno. Il mercato, dopo essere partito molto cauto, si sta riprendendo e le indicazioni sono positive anche per le varietà tardive. Buone notizie giungono dai piccoli frutti che, a raccolta praticamente ultimata, registrano note liete, sia per quanto riguarda qualità e rese e sia dal punto di vista commerciale, con quotazioni decisamente soddisfacenti".
Data di pubblicazione: