Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Ungheria: probabile ritardo per la stagione dei meloni

La stagione ungherese dei meloni potrebbe iniziare in ritardo a causa delle basse temperature. Il clima piovoso e le basse temperature hanno avuto un impatto anche sulle coltivazioni delle fragole in pieno campo.

Altre colture di pieno campo, che hanno patito l'insolito clima freddo di maggio, sono peperoni e mais. Secondo Ledó Ferenc, presidente dell'Organizzazione Interprofessionale ungherese per la Frutta e Verdura (FruitVeB), l'impatto reale non è ancora stato determinato; senza dubbio, comunque, non si tratta di un fenomeno a dimensione nazionale.

Nei prossimi giorni è previsto l'arrivo di rapporti più precisi; tuttavia, è quasi certo che la maggior parte delle fragole coltivate all'aperto è stata danneggiata dalle piogge, nonostante le misure di protezione predisposte dai coltivatori. In ogni caso, dal momento che due terzi delle fragole attualmente prodotte in Ungheria sono coltivate sotto copertura, volume e qualità saranno sufficienti a coprire le necessità del mercato.

A causa del clima freddo, tuttavia, potrebbe esserci un ritardo nell'inizio della stagione delle fragole e ciò potrebbe avere un impatto sui prezzi.

Fonte: napi.hu
Data di pubblicazione: