Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il Peru' investe nella produzione di uva da tavola

Dato che, nel complesso, il mercato cinese ha corrisposto prezzi bassi per l'uva, quest'anno, ciò ha permesso una crescita significativa per le esportazioni di uva peruviana negli Stati Uniti. Così riferisce il rappresentante dell'associazione dei produttori di uva peruviana, Provid, che ha valutato questa stagione come molto buona.

Carlos Zamorano, rappresentante di Provid
, ha affermato: "Il deprezzamento sul mercato asiatico è stato principalmente dovuto alla sovrapproduzione della varietà Red Globe in molti Paesi produttori. Data la situazione, produttori e associazioni si sono concentrati maggiormente sul mercato USA, che, anche se richiede varietà diverse, offre anche prezzi migliori. Quest'anno, le vendite USA hanno superato quelle di Cina e Hong Kong messi insieme".



Naturalmente, una volta osservato lo sviluppo sul mercato asiatico, il Perù si è concentrato sulla produzione di altre varietà che permettono guadagni migliori. Inoltre, per poter raggiungere un equilibrio tra domanda e offerta e assicurare la stabilità dei prezzi, la varietà Red Globe sta perdendo la sua posizione dominante.

Zamorano ha continuato: "La fornitura eccessiva di uve Red Globe e la caduta dei prezzi in Cina sono il motivo per cui stiamo riducendo progressivamente la nostra produzione di questa varietà. La Red Globe al momento rappresenta il 68% del totale. Anche se continua a essere una quota elevata, è comunque diminuita notevolmente grazie alla diffusione di altre varietà. Con un equilibrio migliore nella produzione di varietà diverse, ci auguriamo che domanda e prezzi si stabilizzino". 



Il portavoce di Provid ha concluso: "La superficie peruviana coltivata a uva sta registrando un aumento; riteniamo che nella prossima stagione, che comincerà da metà agosto, si verificherà un incremento dei volumi disponibili. Dovrebbe andare meglio rispetto all'anno scorso, dal momento che la scorsa produzione è stata influenzata dalle temperature elevate causate dalla perturbazione El Niño. In ogni caso, continueremo a lavorare insieme come Paese per consolidare la nostra posizione come fornitori affidabili di uve di alta qualità".

Per maggiori informazioni:

Carlos Zamorano
Provid
Tel.: +51 994065675
Email: czamorano@providperu.org
Web: www.providperu.org

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: