Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Peru': l'export di avocado parte piu' tardi a causa del ritardo nella raccolta

Come si sa, il clima continua ad avere conseguenze nefaste per l'intero settore agricolo. Nel caso specifico degli avocado peruviani, la raccolta, che è cominciata più di un mese fa, ha registrato un ritardo inaspettato che ha causato a sua volta un ritardo delle esportazioni.

Alfredo Paulett di AG Natural Perù ha dichiarato: "Stiamo cominciando con la campagna degli avocado, ma la perturbazione atmosferica conosciuta come El Niño ha influenzato negativamente la maturazione della frutta, che non è stata raggiunta nei tempi consueti. Le nostre esportazioni sono state ritardate anche da questo. Anche se i prezzi sono favorevoli, non possiamo spedire la frutta se non è pronta".



Un altro motivo per il ritardo della stagione delle esportazioni è che quest'anno l'ente governativo SENASA, in collaborazioni con l'associazione Prohass, ha deciso di implementare ulteriori controlli qualitativi per gli avocado. Questo ha comportato maggiori controlli da parte degli ispettori delle autorità sanitarie peruviane prima della partenza dei container. Di conseguenza, qualsiasi difetto di qualità o nel livello di maturazione degli avocado comporterà il ritiro della partita.

Paulett ha sottolineato: "Il prezzo che i mercati esteri stanno pagando per gli avocado peruviani è molto buono e, senza questi controlli, il volume di avocado immesso sul mercato dagli esportatori sarebbe stato molto più grande, comprendendo frutti non ancora maturi. E' già successo negli anni scorsi: i frutti sono stati raccolti il più velocemente possibile prima che avessero raggiunto una maturazione adeguata e questo è andato a scapito della qualità. Tutto ciò ha messo a rischio la buona reputazione degli avocado peruviani. Queste misure di controllo, anche se tediose, stanno educando gli esportatori e contribuiscono alla creazione di una nuova filosofia, garantendo la fornitura di avocado di buona qualità e tutelando la fiducia riposta nei nostri prodotti".

Per maggiori informazioni:
Alfredo Paulett
AG Natural Perú
Tel.: +51 999-065065
Email: a.paulett@agnaturalperu.com
Web: www.agnaturalperu.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: