Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Riscoperta della mela rosa marchigiana per promuovere territorio e sapori

L'Unione Montana dei Monti Azzurri che ha organizzato a Monte San Martino (MC) un convegno sul tema "La mela rosa e l'apicoltura marchigiana", un appuntamento importante per gli operatori e gli appassionati del settore, ma anche per chi voleva approfondire le proprie conoscenze o semplicemente scoprire il territorio, le sue eccellenze e le sue tradizioni.



La mela rosa è uno dei frutti più antichi della zona, di cui Monte San Martino viene considerato l'epicentro. E' una mela dall'ottimo sapore zuccherino, di grandi qualità salutistiche per l'elevato potere antiossidante e dalla lunga conservazione. Viene raccolta in autunno e si conserva fino alla primavera.

Resistente alla ticchiolatura e alle più comuni avversità biotiche, non ha bisogno di particolari trattamenti antiparassitari, il che la rende particolarmente genuina. D'altronde è ormai un'abitudine in questa zona l'applicazione del metodo biodinamico.
Data di pubblicazione: