Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Maggiori volumi di mango dal Brasile, ma il mercato li assorbe bene

La fornitura di mango dal Brasile è più alta rispetto agli anni scorsi, ma questo non ha fin qui depresso i prezzi. André Boon della ditta olandese Scherpenhuizen ci ha riferito: "In totale vengono inviati circa 200 container alla settimana in Europa, vale a dire dai 30 ai 40 container in più rispetto agli anni scorsi. Tuttavia la domanda sul mercato continua ad arrivare e i prezzi sono buoni e stabili".

"Sembra che il consumo di mango in Europa stia aumentando - ha spiegato Boon - mentre l'import russo risulta inferiore. Il Brasile invia quantità abbastanza ingenti di Tommy Atkins, oltre a varietà Palmer, Kent e Keitt. E' bene dire che la qualità del Brasile non è sempre soddisfacente". 

E' imminente anche la raccolta dei mango peruviani, rappresentati principalmente dalla varietà Kent. "Le prime spedizioni in Europa sono previste per il 15-20 novembre, per cui i mango arriveranno nella seconda settimana di dicembre, tre settimane prima dell'anno scorso - ha detto l'importatore - Per ora si tratta di un raccolto normale. Si parla anche di possibili effetti dovuti alla perturbazione climatica El Niño, ma per il momento non si nota ancora niente".

Per maggiori informazioni:
André Boon
Scherpenhuizen B.V.
Tel.: +31 402584669
Mob.: +31 6 54728850
Email: A.Boon@scherpenhuizen.nl
Web: www.scherpenhuizen.nl
Data di pubblicazione: