Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Europa: la Cina vuole far conoscere al mercato le nuove pere Yulu

Anche alcune imprese cinesi hanno preso parte all'ultima edizione della fiera ortofrutticola Macfrut: tra queste, la Qixian Yoahua Fruit Industry co. LTD è specializzata nella coltivazione e commercializzazione di pere cinesi. Il proprietario, Yan Wei Yao, ha spiegato a FreshPlaza che il prodotto viene esportato principalmente nel sud dell'Asia, ma che oggi è alla ricerca di partner europei.

Una nuova pera chiamata Yulu

La Qixian Yoahua Fruit Industry è stata fondata nel 2005 e si occupa dell'import/export di pomacee. L'azienda dispone di 18 magazzini, per una superficie totale di 15.000 metri quadri. "Abbiamo recentemente introdotto una nuova pera nella nostra gamma, la Yulu. Si tratta di un incrocio tra una pera e una mela: è molto dolce e croccante. Al momento la produzione è ancora ridotta, ma abbiamo già incrementato le superfici. Ci piacerebbe molto introdurla anche in Europa".



Diverse varietà di pere

L'azienda si trova nella contea di Xi, nell'est del paese. "Il clima è perfetto per coltivare questi frutti. L'escursione termica è considerevole, quindi ottimale per ottenere un sapore ottimo. La contea è conosciuta in tutto il mondo per la produzione di pere, con i suoi 10.000 ettari coltivati, che producono circa 150.000 tonnellate a stagione".

Qualità uniche
La cittadina dove ha sede l'azienda è situata in una zona collinosa. "Siamo a 1200 metri sul livello del mare, con una temperatura media di 9,9°C e 2.675 ore di sole l'anno. Queste condizioni conferiscono ai frutti qualità uniche come un colore brillante, una buccia dolce e croccante nonché varie proprietà benefiche. Inoltre, la pera gode di una lunga conservabilità".

La Chinese Fruit Marketing Association ha nominato le pere della contea Qixian come "IL frutto cinese" per antonomasia e la provincia ha vinto premi come quello per la "Contea delle pere cinesi" e per la "Top Ten nell'industria delle pere cinesi" consegnati dal ministero cinese all'agricoltura.

Per maggiori informazioni:
Yan Wei Yao
Qixian Yoahua Fruit Industry
Antica contea di Qixian nella provincia dello Shanxi
Tel.: +86 139 0344 5071
Email: sxqxyhgy@126.com
Data di pubblicazione: