Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

USA: arrivano i mango brasiliani, in ritardo la fornitura dall'Ecuador

In questi giorni è previsto il picco di volumi di mango spediti dal Brasile negli States e quando le forniture si fanno consistenti, di solito i prezzi diminuiscono. Quest'anno, però, potrebbero mantenersi a livelli più alti un po' più a lungo, per via del fatto che le spedizioni dall'Ecuador arriveranno in ritardo.

La stagione brasiliana, cominciata ad agosto, dovrebbe raggiungere il picco a breve. Anche se i volumi di produzione risultano leggermente inferiori rispetto al raccolto dello scorso anno, continuano a essere in linea con i volumi medi pluriennali. Si stima che i quantitativi totali importati in USA raggiungeranno 6,7 milioni di cartoni per l'inizio di novembre 2015.

Lo scorso 28 settembre, i prezzi per un cartone monostrato di mango Tommy Atkins calibro 7 dal Brasile erano di 8,50-10 dollari all'ingresso nel porto di Filadelfia. I prezzi per i frutti più piccoli non differiva di molto e la gamma di prezzo per la maggior parte della frutta in arrivo variava tra 9 e 11 dollari. Più frutta arriva, e più la fascia di prezzo risulta inferiore.

Ritardo per l'import dall'Ecuador
Secondo una fonte del settore, il clima freddo in Ecuador ritarderà l'import statunitense per questa stagione. Solitamente le spedizioni ecuadoriane decollano a ottobre, ma quest'anno volumi di dimensioni notevoli potrebbero subire ritardi fino a fine mese o persino a novembre. Inoltre, il clima più freddo potrebbe ridurre le rese dal 20 al 25%. Un calo di produzione come questo, in aggiunta al ritardo in fase di partenza, potrebbe far aumentare i prezzi dei mango a ottobre.
Data di pubblicazione: