Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Grecia: produzione di kiwi in aumento del 25%

La produzione greca di kiwi ha registrato un incremento dal 2007, tanto che si stima che il paese possa diventare il terzo produttore mondiale entro i prossimi due anni.

Nonostante le difficoltà create dall'embargo russo, i produttori greci sono riusciti a trovare delle alternative commerciali. "Spedivamo 230.000 tonnellate di kiwi in Russia mentre l'anno scorso abbiamo rediretto il 70% dei volumi verso altri mercati", ha spiegato il consigliere speciale di Incofruit-Hellas, Georgias Polichronakis, assieme al direttore generale della compagnia Zeus Kiwi, Christina Manosis.

Atteso un aumento delle produzioni per quest'anno
Quest'anno la produzione dovrebbe aumentare del 25% raggiungendo un volume di 160.000 tonnellate. Nel 2014, i quantitativi esportati furono di 128.000 tonnellate rispetto alle 91.199 del 2013 e alle 73.580 del 2012.

Fonte: haniotika-nea.gr
Data di pubblicazione: