Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Sous Fresh (Paesi Bassi): "A meta' settembre c'e' sempre una ripresa sul mercato dell'uva da tavola"



La vendita delle uve italiane procede al momento un po' più lentamente rispetto alle settimane precedenti. Lucien de Wit della compagnia olandese d'importazione Sous Fresh ha detto: "Abbiamo avuto un inizio molto buono, ma in questo momento il mercato è piuttosto calmo".

Egli in ogni caso resta ottimista sull'andamento futuro: "Per l'uva il mese di agosto è sempre un po' più difficile. A partire da metà settembre notiamo spesso una ripresa. In questo periodo, infatti, le persone ne hanno un po' abbastanza dei frutti estivi e riscoprono nuovamente il piacere dell'uva".



L'importatore ha precisato: "A livello qualitativo, la stagione delle uve siciliane è eccellente. Anche la qualità delle Red Globe è sorprendentemente buona, quest'anno. Le uve Vittoria dalla Puglia hanno mostrato qualche danno dopo le pesanti piogge di inizio agosto. E' stata soprattutto una grande parte delle uve Palieri ad andare persa, ma anche la stagione delle uve Vittoria è terminata due settimane prima perché molti frutti hanno assorbito troppa acqua e gli acini hanno ceduto alla pressione. Per quanto riguarda le uve Italia, finora non si riscontrano danni nelle uve coltivate sotto protezione".



"Al momento, Spagna e Grecia sono gli altri offerenti di uva da tavola. La Vittoria greca costituisce sempre un ostacolo per l'analoga varietà italiana, ma la stagione greca sta per concludersi. La campagna pugliese è cominciata da qualche settimana e le uve sono qualitativamente buone".

"Il livello dei prezzi per l'uva Italia è compreso tra 8 e 11,50 la cassa: un prezzo troppo basso, in effetti, ma mi aspetto una ripresa nelle prossime settimane. Negli ultimi anni, nei mesi di settembre e ottobre, abbiamo visto condizioni meteorologiche estreme per cui prestiamo sempre un po' di attenzione".



Per maggiori informazioni:
Lucien de Wit
Sous Fresh B.V.
Venrayseweg 122D
5928 RH Venlo
Tel.: +31 77 3230225
Fax: +31 77 3230299
Email: l.dewit@sousfresh.com
Web: www.sousfresh.com
Data di pubblicazione: