Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Subsole e Westfalia avviano partnership per la fornitura avocado tutto l'anno

L'esportatore cileno di frutta Subsole sta sviluppando un progetto di collaborazione con il suo vecchio concorrente sudafricano Westfalia che permetterà loro di fornire insieme i mercati di destinazione con gli avocado colombiani durante i mesi in cui questo frutto non è raccolto nei rispettivi Paesi, permettendo quindi una continuità durante tutto l'anno.

Il presidente di Subsole, Miguel Allamand ha detto che tra maggio e giugno di ogni anno solitamente non c'erano avocado cileni da esportare, perciò i consumatori dovevano acquistare quelli spagnoli.

Allamand ha detto: "Stiamo trasformando la competizione internazionale in collaborazione internazionale. Piuttosto che competere per i mercati, lavoreremo insieme. Quello di cui entrambi abbiamo bisogno è di essere in grado di spedire continuamente un prodotto di qualità omogenea. Cominceremo dunque l'annata esportando gli avocado sudafricani, dopodiché sarà la volta di quelli colombiani e infine passeremo ai frutti cileni".

Il manager ha spiegato che per mettere in pratica questo progetto è stata costituita una partnership in base alle leggi colombiane, il che prevede che Westfalia e Subsole siano partner alla pari. Questa nuova società, Westsole, ha acquistato 200 ettari che al momento si stanno piantumando ad avocado.

L'imprenditore ha raccontato che la perdita di potere delle Forze Armate Rivoluzionarie della Colombia (FARC) ha reso disponibili delle terre per i produttori in posti in cui non osavano lavorare in passato. "I produttori si sono riappropriati dei campi all'arretrare delle FARC".

Allamand ha concluso: "Indipendentemente dalle difficoltà che stiamo sperimentando, ora le opportunità di sviluppo del Cile nel settore della frutta sono straordinariamente elevate. Viviamo in un mondo che presenta una domanda di frutta di qualità, con un equilibrio molto interessante perché gli acquirenti comprendono che il prezzo è proporzionale alla qualità e sono disposti a pagarlo per ottenerla".

Secondo l'imprenditore una notevole parte della superficie in California è attualmente nelle mani di fondi di investimento dal momento che le società agricole sono associate a un investitore e dispongono di un manager agricolo altamente specializzato. "Un cambiamento necessario è dietro l'angolo; l'agricoltura cilena ha bisogno di un flusso di capitale".

Fonte: economiaynegocios.cl
Data di pubblicazione: