Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Gran Bretagna: nessun rallentamento in vista per il mercato dei piccoli frutti

Gli ultimi dati pubblicati da Kantar Worldpanel stimavano in 960 milioni di sterline il valore del mercato britannico dei piccoli frutti, a pochi giorni dalla conclusione del periodo di 52 settimane con termine a giugno 2015. Le prospettive appaiono eccellenti, con un valore conclusivo di ben 1 miliardo di sterline.

Secondo Nick Marston, amministratore delegato della compagnia Berry Gardens: "Non prevediamo un rallentamento nelle vendite delle bacche, anzi. Molte persone stanno modificando le proprie abitudini di consumo della frutta e stanno passando dalle classiche banane, mele e agrumi ai piccoli frutti".

Un esempio su tutti è quello delle fragole, che hanno visto un aumento del 7% nei volumi destinati alla vendita al dettaglio nei supermercati rispetto all'anno scorso.
Data di pubblicazione: