Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Turchia: produzione record di melagrane

In Turchia la produzione di melagrane è cresciuta esponenzialmente, passando da 45.000 ton nel 1988 a 320.000 ton nel 2014. Un terzo della produzione è fornito dalla sola regione meridionale di Antalya. Qui, nel distretto di Alanya, il direttore del dipartimento dell'Agricoltura, Mehmet Ruzgar ha dichiarato che i melograni piantati nella zona sono 107.900 su 179,8 ettari e producono 4.316 ton di melagrane all'anno.

Delle 56 province della Turchia, quella di Antalya rappresenta un terzo della produzione. Ruzgar ha detto: "105.000 ton sono prodotte a Antalya, 47.067 ton a Mugla, 28.282 ton a Denizli mentre Adana segue con 26.200 ton. Le produzioni più basse sono quelle di Edirne e Giresun con 4 ton, Kutahya con 3 ton e Erzurum con 2 ton".

La produzione di melagrane cresce rapidamente ad Alanya
Mehmet Ruzgar ha dichiarato che la produzione di melagrane è aumentata notevolmente rispetto agli anni precedenti e riporta che oltre la metà delle esportazioni della Turchia sono rappresentate proprio dalle melagrane di Antalya. La qualità della produzione aumenta con mesi estivi non troppo caldi e se non piove troppo nella stagione di raccolta. Secondo Ruzgar, il caldo estremo fa scurire le melagrane, mentre la pioggia le fa spaccare.

Le melagrane di Antalya sono esportate principalmente verso Russia, Germania e Ucraina. Secondo Ruzgar, per far sì che i coltivatori aumentino le rese dovrebbero diradare i melograni dopo la fioritura. Ruzgar consiglia questo metodo per produrre melagrane di calibro grande e di buona qualità per il mercato.

Fonte: haberalanya.com
Data di pubblicazione: