Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Per le pesanti piogge in Costa Rica e le produzioni ridotte

Ananas: da surplus a carenza di prodotto

Le ultime due settimane non sono state facili per il mercato degli ananas. Il ritardo di una nave dalla Costa Rica, che ha fatto slittare due arrivi, non è certo stato d'aiuto. Tuttavia, pare che la situazione cambierà presto.

"Le pesanti piogge in Costa Rica - ha dichiarato Mario de Goede di Coolfresh International - hanno causato danni (cfr. articolo correlato). Carichi completi, anche diretti ai porti, sono andati persi. Ciò determinerà una forte riduzione della fornitura".



"Oltre al maltempo, a preoccupare sono le produzioni limitate dovute a bassi volumi d'importazione. L'anno scorso sono stati piantati meno ananas per via del maltempo e, a partire dal primo arrivo di venerdì 3 luglio, ci sarà meno prodotto per un po' di tempo".

"Al momento si parla di prezzi di 9-10 euro, mentre nelle scorse settimane le quotazioni erano diminuite fino a 5 euro. Nel giro di un paio di settimane le cose sono cambiate: siamo passati da un surplus a una carenza di prodotto".

Per maggiori informazioni:
Mario de Goede
Coolfresh
Tel.: +31 88 3777138
Cell.: +31 623 931 499
Email: mario@coolfresh.nl

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: