Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Una partnership tra LIFE e Fondazione Umberto Veronesi

I Magnifici 10 della nuova linea LifeStyle: la nutrigenomica va a braccetto con frutta secca e semi

Si chiama LifeStyle ed è una nuova linea di prodotti dedicati al benessere quotidiano, pensata per chi cura il proprio stile di vita in modo attento e coerente. La proposta viene da LIFE, azienda di Sommariva Perno (CN) storicamente specializzata nella produzione e distribuzione di frutta secca, essiccata e disidratata.

La nuova gamma di prodotti della linea LifeStyle comprende:
  1. Ginger disidratato a cubetti
  2. Mandorle sgusciate
  3. Prugne senza conservanti e senza nocciolo
  4. Semi di Zucca sgusciati crudi
  5. Uva essiccata
  6. Semi di Lino
  7. Semi di Girasole decorticati
  8. Semi di Canapa
  9. Albicocche disidratate senza conservanti
  10. Nocciole sgusciate italiane

Questi dieci prodotti sono stati individuati grazie alla collaborazione con un partner d'eccellenza: la Fondazione Umberto Veronesi. Proprio grazie a questa collaborazione LIFE, attraverso la nuova linea LifeStyle, diventa sostenitore della ricerca scientifica e promotore della sana alimentazione e di uno stile di vita corretto, in accordo con le linee guida della nota Fondazione.

"Ciò che mangiamo influenza la qualità della nostra vita. Mangiare in modo sano è un'arma che abbiamo a disposizione per mantenerci in salute e aiutare a prevenire e combattere la malattie più gravi che ci colpiscono" (Fondazione Umberto Veronesi).
 
Davide Sacchi, responsabile Marketing & Comunicazione di LIFE, dichiara a FreshPlaza: "La partnership tra LIFE e Fondazione Umberto Veronesi rappresenta una vera e propria evoluzione nel mercato della frutta secca che coniuga – con la creazione di una linea di prodotti dedicata come LifeStyle – il mondo della produzione aziendale con quello della ricerca scientifica sulla nutrigenomica - scienza che studia le relazioni tra patrimonio genetico e cibo; come cioè le molecole che introduciamo con la dieta influenzano i nostri geni e quindi la nostra salute sia positivamente sia negativamente".

Sono, infatti, sempre più numerose le ricerche scientifiche che confermano quanto il consumo di frutta secca, essiccata e semi sia prezioso per restare in salute. Ad esempio, uno studio durato trent'anni, pubblicato dal New England Journal of Medicine, ha dimostrato che 30 grammi di frutta secca al giorno allungano la vita, diminuendo il rischio di tumore, diabete, problemi cardiaci e, contrariamente a quanto si pensa, non fanno nemmeno ingrassare! Ogni tipologia di frutta secca, essiccata e di semi vanta peculiari proprietà (sono prodotti che contengono grassi insaturi benefici per il sistema cardiocircolatorio; contengono fibra, minerali e vitamine) e quindi rappresenta una fonte di benefici per il nostro organismo.

Contatti:
Davide Mario Sacchi
Responsabile Marketing & Comunicazione
Life s.r.l.
via Aie 28
12040 Sommariva Perno (CN)
Tel.: (+39) 0172 46221
Fax: (+39) 0172 46214
Email: life@lifeitalia.com
Web: www.lifeitalia.com