Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Aweta presenta le nuove tecnologie per la selezione della qualita' interna ed esterna del kiwi

Aweta ha introdotto sul mercato delle macchine selezionatrici per ortofrutta una tecnologia specificamente studiata per la selezione della qualità interna ed esterna del kiwi

La rilevazione del difetto interno.

La tecnologia Inscan si basa su radiazione IR ed era stata originariamente ideata per l'analisi della qualità interna di mele, avocado e mango, ma oggi i sensori hanno subito un'evoluzione tale da essere in grado di esaminare le caratteristiche interne di prodotti come pesche, pomodori, albicocche e kiwi.

Fino a oggi, infatti, il grado di maturazione di questi prodotti veniva determinato attraverso misuratori di impatto, che però offrivano soltanto informazioni superficiali sul prodotto esaminato.

Aweta è in grado di fornire un'analisi completa del prodotto. Di conseguenza, la frutta necessita di una sola misurazione, in cui l'Inscan analizza gli aspetti interni del frutto determinando il grado di maturazione ed eventuali difetti interni.



La rilevazione del difetto esterno.
Il sistema PowerVision 3D utilizza telecamere digitali ad alta definizione e la tecnologia LED per rilevare le imperfezioni dei frutti. PowerVision 3D garantisce che le specifiche di qualità definite dall'utente siano rispettate e distingue e identifica le diverse tonalità di colore, la forma del frutto e ne rivela i difetti esterni.

Queste tecnologie sono già installate e testate presso importanti utilizzatori italiani.



Daniele Lolli, direttore commerciale di Aweta, ha presentato queste tecnologie alle imprese associate a Fruitimprese Veneto, che ha celebrato in provincia di Verona l'assemblea annuale. Aweta ha sponsorizzato la manifestazione e la serata di chiusura con lo scopo di rendere noti i risultati raggiunti nella selezione di qualità del kiwi.

Aweta punta molto su questo prodotto e questa sponsorizzazione segue quella della riunione della International Kiwifruit Organisation (IKO) in Cile nel settembre del 2014 dove i risultati ottenuti da Aweta nella selezione di qualità interna ed esterna sono stati esposti, da Filippo Casadio di Aweta, a produttori provenienti da tutto il mondo.

Contatti:
Angela Giunchi - Uff. commerciale
Aweta Sistemi S.p.a.
Via A. Olivetti, 79
47522 Pievesestina di Cesena (FC) - Italy
Tel.: (+39) 0547 316937
Web: www.aweta.nl/it
Data di pubblicazione: