Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Germania: aumentano i prezzi delle mele

A causa del clima freddo e di una fornitura limitata di altri tipi di frutta, il mercato tedesco delle mele ha registrato un incremento nella seconda fase della campagna.

"Gli affari sono andati bene fino alla fine di maggio - ha detto Frank Döscher (in foto), amministratore delegato di Elbe-Obst mbH - Fino a metà stagione nessuno avrebbe potuto immaginare uno sviluppo del genere".

Al contrario di quanto previsto, il mercato delle mele ha invertito completamente la rotta a marzo e aprile. "I polacchi - ha spiegato l'AD di Elbe-Obst - sono riusciti a vendere le loro produzioni più velocemente del previsto, cosa che ha portato a una pressione positiva sui prezzi, facendoli aumentare quasi ogni settimana".

"In pratica, non ci sono stati guadagni per i primi otto mesi e poi improvvisamente si sono profilate nuove opportunità. Nonostante questo, bisogna verificare che tipo di prezzi sono accettabili per i consumatori".

I produttori intravedono una luce all'orizzonte

Nel complesso, Frank Döscher valuta la situazione come migliore rispetto alla prima parte della campagna. "Naturalmente lo sviluppo è gratificante, ma è anche stressante. Eravamo abituati a una situazione diversa. E' difficile fare un'inversione totale di rotta nel giro di poco tempo. Questo vale per i produttori stessi, nonostante ora possano contare nuovamente su prospettive positive".

Nessuno poteva prevedere uno sviluppo del genere

"Se i bisogni dei consumatori non cambieranno, questa campagna terminerà secondo i piani - ha detto Döscher - Ma nessuno avrebbe potuto prevedere un simile sviluppo".

Per maggiori informazioni:
Frank Döscher
Elbe-Obst Vertriebsgesellschaft mbH
Tel.: +49 (0)4141 9531 854
Email: fdoescher@elbe-obst.de
Web: www.elbe-obst.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: