Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Ciliegia di Vignola IGP: completato l'iter europeo di modifica al disciplinare

Nella Gazzetta ufficiale dell'Unione europea del 10 giugno è stato pubblicato il decreto n.906 che contiene il disciplinare dell'IGP della Ciliegia di Vignola.

La notizia delle modifiche al disciplinare è arrivata nel corso dell'evento organizzato da Coldiretti Modena ad Expo nel padiglione Coldiretti alla presenza del Senatore Stefano Vaccari, del Presidente del Consorzio della Ciliegia di Vignola, Andrea Bernardi, del Presidente di Coldiretti Modena, Francesco Vincenzi, e del Direttore, Giovanni Duò.

Coldiretti esprime soddisfazione per la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale dell'Unione Europea delle modifiche al disciplinare di produzione della ciliegia di Vignola IGP che ammettono l'inserimento di nuove varietà tra quelle che si possono fregiare del marchio di marchio comunitario di Indicazione Geografica Protetta.

Le modifiche, apportate grazie al pressing di Coldiretti in sede comunitaria, ampliano il paniere delle ciliegie IGP introducendo le varietà più diffuse tra quelle coltivate nel comprensorio vignolese ma che erano state escluse in precedenza.

E' una modifica importante – sottolinea Coldiretti Modena – che contribuisce a rafforzare il legame delle nostre produzioni con il territorio e a valorizzare le tipicità dell'agroalimentare modenese.

Fonte: www.ansa.it/coldiretti.it
Data di pubblicazione: