Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Hispalco: "In calo del 30% la produzione di pesche e nettarine della Murcia"

I coltivatori di drupacee della Murcia stanno caricando grandi quantità di pesche, nettarine e pesche piatte. Fino ad agosto è prevista una produzione di 30.000 tonnellate di drupacee, composte principalmente da pesche piatte e nettarine.

Willem van Rooij, responsabile commerciale per il Benelux dell'azienda Hispalco, ha dichiarato: "La coltivazione delle albicocche mostra un calo mentre la produzione di pesche è aumentata". Hispalco confeziona le drupacee a marchio Monna Lisa, Unicorn e Hispalco Bio.



"Entro giugno - ha raccontato Willem - molti coltivatori della Murcia avranno già terminato le operazioni nei centri di imballaggio; altri invece proseguiranno. I nostri coltivatori riferiscono che la domanda è buona. Per questa stagione la produzione di pesche e nettarine è inferiore del 30% per via di uno scarso sviluppo dei frutti sugli alberi; la qualità è però nettamente migliore, con buon colore, gusto e calibro".



"I centri di imballaggio - ha concluso Willem - sono in piena attività. Per la maggior parte dei calibri commerciali (22/24) di nettarine e pesche sono corrisposti prezzi migliori. Non va male neanche per le quotazioni delle pesche tabacchiere. Solo i calibri C hanno registrato una flessione del 20%".

Per maggiori informazioni:
Hispalco S.A.
Tel: +34 963 404 422
Email: wvanrooij@hispalco.com
Web: www.hispalco.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: