Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il 23 giugno 2015 a Ragusa

Tuta absoluta: Biogard presenta Isonet ® T

Biogard, divisione di CBC Europe, ha organizzato per il 23 giugno a Ragusa un convegno di presentazione di Isonet® T, il nuovo sistema di confusione sessuale contro la Tuta absoluta.



Il controllo chimico del lepidottero, che attacca le coltivazioni in serra di pomodoro, sta infatti diventando sempre più difficile e Isonet® T è un nuovo mezzo di difesa che sarà registrato in Italia (primo paese in Europa) entro luglio per poi entrare in commercio da settembre 2015.

"Isonet® T - spiega a FreshPlaza Massimo Benuzzi, technical director di CBC Europe - è, in Italia, il primo esempio di confusione sessuale applicabile in orticoltura. E proviene dalla esperienza maturata dalla società giapponese Shin-Etsu, leader mondale nella produzione di feromoni, in oltre 30 anni di applicazioni nei fruttiferi e nella vite".

"Il metodo - continua Benuzzi - si basa sulla distribuzione di 80-100 erogatori di feromone, che possono essere appesi ai fili di sostegno della coltura, ogni 1.000 metri quadrati di serra. Il mezzo di difesa, tramite l’emissione prolungata - per almeno 120-160 giorni - di feromone sessuale, blocca o quantomeno riduce l’accoppiamento di Tuta absoluta e, di conseguenza, il danno sulla coltura. Il metodo si può inserire sia in strategie di difesa integrata che in combinazione con prodotti chimici o biologici ed è utilizzabile anche in agricoltura biologica".

L'incontro, per il quale è gradita la pre-iscrizione, si tiene alle ore 18:00 di martedì 23 giugno al Poggio del Sole Resrot, Strada provinciale Ragusa/marina - km 5,7.

Clicca qui per scaricare la locandina invito.

Per conferma e ulteriori informazioni contattare:
Dino Reina
Cell.: (+39) 335 5648851
Email: dreina@cbceurope.it

Area tecnica Biogard
Via Calcinaro 2085/int.7
47521 Cesena (FC)
Tel.: (+39) 0547 630336
Email: tecnicobiogard@cbceurope.it