Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Ferrero lancia "Ferrero Hazelnut Award Contest" per finanziare la ricerca e l'innovazione nel settore delle nocciole"

Ferrero Hazelnut Company, recente struttura che riunisce tutte le attività della filiera della nocciola del Gruppo Ferrero, lancia "Ferrero Hazelnut Award Contest", un premio che mira a finanziare e migliorare la ricerca e l'innovazione nel settore delle nocciole in tutti i suoi aspetti.

I premi, del valore complessivo di 160.000 euro, verranno assegnati a coloro che presenteranno le tre migliori idee progettuali, secondo una griglia che riguarda innovazione, sostenibilità e facilità di implementazione. Un premio di 150.000 euro verrà assegnato alla migliore idea progettuale per il suo sviluppo, e due premi di 5.000 euro cadauno alla seconda e terza classificata.

I partecipanti - dottorandi e ricercatori di università, istituti di ricerca e di formazione no profit - potranno scegliere tra quattro temi relativi al miglioramento, all'innovazione, alla sostenibilità e a nuove strategie per la coltivazione delle nocciole e sviluppare, in una di queste aree, la propria idea progettuale di ricerca o sviluppo. La proposta sarà valutata da una commissione scientifica, esterna ed indipendente, istituita presso l'Università Cattolica del di Piacenza e coordinata dal professor Lorenzo Morelli, preside della Facoltà di scienze agrarie, alimentari e ambientali.

Inoltre, nell'ambito della propria presenza ad Expo Milano 2015 per presentare le proprie iniziative di Responsabilità Sociale d'Impresa, Ferrero offrirà ai tre vincitori uno "Special Award package", che include la partecipazione alla cerimonia di premiazione, che si terrà a metà settembre nel sito espositivo, una ulteriore giornata all'Esposizione Universale, e l'opportunità di visitare l'azienda Ferrero ad Alba (Cuneo) e alcune realtà di coltivazione e di prima lavorazione delle nocciole. Questo premio, si sottolinea in una nota, "conferma ulteriormente il costante impegno del Gruppo Ferrero per l'eccellenza della qualità e per l'innovazione, la costante ricerca di pratiche agricole sostenibili e il suo rispetto per l'ambiente".

Il bando è disponibile su www.hazelnutcompany.ferrero.com e la scadenza per l'invio dei progetti è il 30 giugno 2015. Maggiori informazioni sul sito web.

La cerimonia di premiazione si terrà a ExpoMilano 2015, di cui Ferrero è Confectionery Specialties Official Partner.

Fonte: www.agi.it / www.adnkronos.com
Data di pubblicazione: