Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Iniziate la scorsa settimana le raccolte in Sicilia

Al via la campagna delle mini-angurie Nikas

Nonostante un inverno caratterizzato da picchi di basse temperature ed elevata umidità, nonché un inizio di primavera con scarsa luminosità e continui sbalzi termici, la mini-anguria Nikas sta confermando la grande adattabilità ai trapianti precocissimi tanto che, la settimana scorsa, in Sicilia sono iniziate le prime raccolte.


Le mini-angurie raccolte all'Azienda Arfò.

Contattati da FreshPlaza, i titolari dell'Azienda Agricola Arfò Rosario di Noto, in provincia di Siracusa, e dell'Azienda agricola F.lli Giamblanco di Ispica, in provincia di Ragusa, hanno manifestato la loro piena soddisfazione.


L'agente di zona Cora Seeds, Antonio Putrino, insieme a Gustavo Giamblanco.

Le Nikas raccolte sono di ottima pezzatura (2-2,5 kg), la polpa risulta soda, compatta, dolce e di ottima colorazione rosso intenso. Le piante sono equilibrate, rustiche, e l'allegagione facile e abbondante. Anche la produzione è più che soddisfacente e la buccia sempre ben tirata, di aspetto molto attraente.


Nikas pronte per la raccolta.

Per chi commercializza la Nikas, la pasta soda e i micro-semi garantiscono due o anche tre settimane di conservabilità, come le altre varietà della gamma di mini-angurie Cora Seeds, Nikita e Pepita.



La Nikas va raccolta almeno all'80% di maturazione, così che il consumatore possa avere la garanzia di un'anguria dolce, gustosa e croccante che soddisfi appieno le sue aspettative.



Cora Seeds crede molto nello sviluppo del mercato delle mini-angurie di alta qualità, lo staff aziendale è quindi a disposizione di tutta la filiera: per far ottenere i migliori risultati agronomici ai produttori; per dare ai gruppi commerciali i riferimenti dei produttori di Nikas in ogni area e periodo; per soddisfare le curiosità dei consumatori sulle mini-angurie Cora Seeds.

Contatti:
Azienda agricola Arfò Rosario
Contrada Burgio
Noto (SR)
Cell.: (+39) 338 4958660

Azienda agricola F.lli Giamblanco
Contrada Marza
Ispica (RG)
Cell.: (+39) 389 1659753

Cora Seeds srl
Via Boscone, 1765/A
47522 Cesena (FC)
Tel.: (+39) 0547 385166
Fax: (+39) 0547 380612
Email: info@coraseeds.com
Web: www.coraseeds.com