Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La Francia e' il secondo principale consumatore di succhi di frutta al mondo

I Francesi si classificano al secondo posto nella graduatoria mondiale dei consumatori di succhi di frutta, dopo la Germania; e questo nonostante le vendite siano leggermente diminuite negli ultimi anni.

La flessione del 2,5% dell'anno scorso è dovuta all'uso di computer, televisioni e smartphone: le persone vanno a letto più tardi per cui hanno meno tempo la mattina di far colazione. Quasi una persona su tre, infatti, non la fa e le vendite di succhi di frutta ne risentono: solo un succo su due è consumato durante il pasto mattutino.

Nel 2014 la Francia ha consumato 1,5 miliardi di litri di succo di frutta, o 23 litri pro capite annui, vale a dire un bicchiere due o tre volte la settimana. Al contrario di altri Paesi, i Francesi preferiscono "succo al 100%", frutta spremuta e pastorizzata.

Attualmente è la formula più consumata nella nazione, con il 56% delle vendite (+10% negli ultimi cinque anni). Il "succo al 100%" costa circa 2,40 euro a bottiglia, quasi un euro in più rispetto a quello concentrato - cioè succo disidratato nel Paese di origine e poi reidratato in Francia.

Sia per il succo al 100% che per il concentrato è proibito aggiungere zuccheri e conservanti in Francia, dove i consumatori che li scelgono in bottiglie più grandi sono anche quelli che consumano più frutta e verdura. Ciò spiega il forte aumento delle vendite di succhi di frutta biologici, salite del 65% negli ultimi 5 anni e che rappresentano un decimo di quelle totali.

Traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: