Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Cina: le importazioni di frutta fanno registrare un incremento del 22,8%

Secondo i dati forniti dalla dogana cinese, nel 2014 le importazioni di frutta fresca hanno raggiunto 3,3 milioni di tonnellate, il 22,8% in più rispetto all'anno precedente.

La frutta esotica è tra le principali referenze importate dalla Cina: le banane hanno totalizzato 1,1 mln di ton (+119%) e provengono principalmente dalle Filippine, nonostante l'Ecuador ne abbia esportate 200mila ton in questa nazione. Seguono pitaya con 603mila ton (+12%) provenienti dal Vietnam e longan e durian dalla Thailandia. Questi quattro frutti rappresentano il 71% dell'import complessivo cinese.

Altri frutti d'importazione sono: uva, 211mila ton (+13%) in arrivo da Cile, USA e Perù; arance, 90.000 ton (+3%) da Sudafrica e Australia; kiwi, 62.000 ton (+30%) da Nuova Zelanda ed Europa. L'Italia ha fornito 11.000 ton di kiwi (+175% rispetto al 2013).

Fonte: blackseagrain.net

Traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: