Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Apprezzamento del Ministero per il progetto ideato e promosso da Apo Conerpo

NewCo Pera al Mipaaf: pronti per la costituzione della societa'

Ultima settimana utile per aderire alla maxi-aggregazione Pera lanciata da Apo Conerpo (il 30 aprile 2015 è fissato l'appuntamento dal notaio).

Mentre Luca Granata, il manager alla guida del progetto, sta concludendo gli incontri con alcune importanti realtà private e cooperative, venerdì scorso, 24 aprile 2015, uno dei promotori dell'iniziativa ha incontrato a Roma una rappresentanza dei dirigenti del Ministero delle Politiche agricole.

Da parte del Mipaaf, riferisce un'agenzia dell'Ansa, è arrivato l'apprezzamento per il progetto che, unendo il maggior numero possibile di produttori, punta a rendere più competitive le pere italiane.



Movimentando infatti grandi quantità di prodotto, i promotori (Agrintesa, Fruit Modena Group, PatFrut, con il coordinamento di Apo Conerpo) intendono aumentare i profitti degli agricoltori, tenere sotto controllo i costi di gestione e sviluppare in modo strategico l'export. Nei prossimi tre anni la nuova realtà dovrebbe gestire almeno il 50% della produzione nazionale di pere.