Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Tunisia: SanLucar sviluppa primo impianto estensivo di lamponi

Il Gruppo spagnolo SanLucar sta sviluppando la prima piantagione di lamponi su larga scala in Tunisia, finanziata in parte dalla Banca europea per la ricostruzione e lo sviluppo (EBRD), con la somma di 4 milioni di euro. I frutti saranno esportati principalmente in Europa e Medio Oriente.

"La Tunisia - ha detto Michael Brinkmann, direttore finanziario di SanLucar - ha grandi potenzialità in termini di sviluppo ortofrutticolo".

"Cerchiamo costantemente le migliori zone di produzione in tutto il mondo - ha continuato - e la Tunisia offre condizioni molto valide, grazie al clima caldo e alla sua vicinanza con l'Europa. Questo rende il Paese interessante per investire nello sviluppo di un'agricoltura moderna e sostenibile".

"Flor'alia Farm - ha aggiunto Brinkmann - dispone di piantagioni in Tunisia con grandi prospettive e, come risultato di questo nuovo progetto, potremo introdurre nuove varietà, espandere e modernizzare la nostra produzione".

Sono già due stagioni che SanLucar coltiva lamponi nello stato nord-africano e ora sta lavorando all'implementazione di altri 30 ettari circa. L'obiettivo delle aziende agricole di Flor'Alia è raggiungere un totale di 70 ettari.

Intanto, proseguono i test di coltivazione su mirtilli, fragole e uva: "Nel prossimo futuro - ha dichiarato Brinkmann - svilupperemo altri impianti di bacche in Tunisia".

"Un vantaggio di quest'anno è la possibilità di esportare direttamente in Russia in estate. Oltre ad essere più vicini ai mercati del Golfo Persico, come Dubai o Abu Dhabi, dove la domanda sta aumentando".

Per la scelta delle varietà di lamponi, SanLucar lavora a stretto contatto con gruppi quali Plant Sciences International o Planasa. Il periodo di produzione in Tunisia si estende da ottobre a giugno.

Fonte: www.africanmanager.com/

Traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: